Vodafone Live For Girls

Vodafone ha intervistato 3.500 donne inglesi per capire come usano il loro camera-phone e, tra le altre cose, ha scoperto che:

  • il 20% invia istantanee con indosso nuovi vestiti per chiedere agli amici conferma dell’acquisto;
  • il 18% fotografa per lo stesso motivo capi di abbigliamento e scarpe;
  • il 15% lo usa per controllare l’acconciatura fotografandosi di lato e da dietro;
  • il 10% lo usa come specchietto per controllare il proprio trucco;
  • il 4% si fotografa i denti dopo pranzo.

Sulla base di questo sondaggio, l’azienda ha inserito una nuova sezione in Vodafone Live: For Girls contiene notizie sulla moda, consigli per la salute, ricette e gossip sulle celebrità.
Sono perplesso! La mancanza di idee degli operatori mobili è disarmante: continuano a proporre servizi informativi quando alle stesse notizie si può accedere più comodamente in migliaia di altri modi. Un solo numero di una delle tante riviste femminili contiene un quantità di notizie, informazioni, ricette o consigli maggiore di quanto si potrebbe pubblicare su un sito wap in un paio di mesi. Perché, invece, non sviluppare un software che permetta alle signore di sperimentare virtualmente e scegliere la propria acconciatura o il proprio trucco? Una semplice fotografia e poi via con capelli corti, lunghi, arricciati, lisci, bruni, biondi, rossi e chi più ne ha più ne metta (come in questo esempio).
Nicola

Site Footer

Sliding Sidebar

About Me

About Me

Entrepreneur, digital explorer, polymath, husband and father of two girls. I study the unstoppable process of “software eating the world” and I'm passionate about digital transformation, open innovation, startup communities and all the techniques to invent new products and new business models.

Find me also here: