Osteria del Pettirosso (Rovereto)

Colazione di lavoro a Rovereto, provincia di Trento. Mi portano in un grazioso locale vicino al Mart che si chiama Osteria del Pettirosso. L’ambiente, caldo e accogliente, è articolato su due piani.
Ordino uno spezzatino di vitello con patate al forno e finocchio gratinato. Il piatto è gustoso anche se il sugo dello spezzatino ha una consistenza un po’ vischiosa. Buono l’abbinamento con il vino, un Sangiovese toscano (di cui non ricordo il nome) dai tannini piuttosto morbidi. Adeguati i prezzi: 12 euro per lo spezzatino, 2 euro per il bicchiere di vino e 0,85 euro per il caffé. Un ristorante da tenere presente non solo per una colazione di lavoro.

Osteria del Pettirosso
Corso Bettini, 24 – Rovereto (Tn)
http://www.osteriadelpettirosso.it
Tel. 0464.422463
Chiuso la domenica

2 comments: On Osteria del Pettirosso (Rovereto)

  • sei Trentino ? se lo sei ti bacio !!! ahahahah , no no, tranquillo non lo farò, puoi ammettere serenamente la tua trentinaggine senza paura di ricevere unbacio da me XD Cmq io sono trentina, e sei la terza persona della mia regiona ( sempre tu sia Trentino ) che incontro sul web 🙂 Un bacione !! J

    PS: l’osteria del pettirosso è carinissimo come posto, ma io ci vado poco perchè non ho mai molto tempo 😀

  • Spiacente deluderti, ma sono romano, anche se – avendo sposato una rivana – capito in Trentino abbastanza di frequente 🙂
    Ciao
    Nicola

Comments are closed.

Site Footer

Sliding Sidebar

About Me

About Me

Entrepreneur, digital explorer, polymath, husband and father of two girls. I study the unstoppable process of “software eating the world” and I'm passionate about digital transformation, open innovation, startup communities and all the techniques to invent new products and new business models.

Find me also here: