CarCamp il 23 giugno 2007

Organizzare un barcamp con una sola settimana di preavviso è avventato, provarci lo stesso giorno in cui si svolgono altri due barcamp nello stesso continente è ancora più azzardato, ma a me le cose facili non piacciono.
Ecco perché, anche se la cosa susciterà molte polemiche (vedi Maxime, Giovy o Gioxx), ho deciso di organizzare un nuovo barcamp proprio il 23 giugno 2007. Il nome dell’evento è CarCamp e si svolgerà nella mia macchina in due sessioni di due ore e mezza: la prima dalle 8 sulla tratta Roma Eur – Chieti; la seconda dalle 22 sulla tratta Chieti – Roma Eur. La location ha dei limiti per cui posso partecipare, oltre al sottoscritto, solo altri tre barcamper. Ovviamente è possibile aggiungere ulteriore spazio, qualora altri barcamper decidessero di unirsi all’evento conferendo la propria autovettura.
Non poteva mancare il wiki dell’evento
Accorrete numerosi 😉

8 comments

  • C’è la rete wireless per tutti? Se vuoi vengo a sistemartela io… però mi devi fornire un modem hsdpa per il backhauling… perchè qui in Italia la connettività è uno schifo… prendiamo un Linksys WRT54G3G che ha uno slot pcmcia, oppure un Asus WL500G Premium che ha la porta usb… e ci facciamo la rete wireless per tutte le macchine (però dovete tenere la differenza di velocità delle macchine sotto i 50Km/h, altrimenti non garantisco la rete). Poi tocca trovare uno sponsor per il collegamento… chi la paga la connettività con questi prezzi? A 6 euro al mega io dovrei fare un mutuo, non posso veramente offrire io.

  • ROTFL! Beh, per il CarCamp posso anche “chiudere un occhio” e non incazzarmi… 😀
    Grande Nicola, sarà un piacere rivederti a Chieti! 🙂

  • in effetti un suggerimento potrebbe essere quello di fare anche un AutogrilCamp che si svolgerà andando ad un barcamp ma nei soli momenti di sosta … una cosa del tipo
    ( ( carcamp ( autogrilcamp ) carcamp ( autogrilcamp ) carcamp) barcamp ( carcamp ( autogrilcamp ) carcamp ( autogrilcamp ) carcamp ) … tipo excelcamp … con un po di fantasia si potrebbe anche organizzare all’interno dell’AutogrilCamp un ToiletteCamp 🙂 … granade Nicola … se ti va di prenderti un po di responsabilità organizzativa uno dei prossimi si potrebbe organizzare qui sul lago su un traghetto … http://www.navigazionelaghi.it/ita/com/nlc_gal.html chissà se sarebbe il primo TraghettoCamp … comunque non scherzo .. passando per moltrasio si può usare la mia fonera wifi