CarCamp il 23 giugno 2007

Organizzare un barcamp con una sola settimana di preavviso è avventato, provarci lo stesso giorno in cui si svolgono altri due barcamp nello stesso continente è ancora più azzardato, ma a me le cose facili non piacciono.
Ecco perché, anche se la cosa susciterà molte polemiche (vedi Maxime, Giovy o Gioxx), ho deciso di organizzare un nuovo barcamp proprio il 23 giugno 2007. Il nome dell’evento è CarCamp e si svolgerà nella mia macchina in due sessioni di due ore e mezza: la prima dalle 8 sulla tratta Roma Eur – Chieti; la seconda dalle 22 sulla tratta Chieti – Roma Eur. La location ha dei limiti per cui posso partecipare, oltre al sottoscritto, solo altri tre barcamper. Ovviamente è possibile aggiungere ulteriore spazio, qualora altri barcamper decidessero di unirsi all’evento conferendo la propria autovettura.
Non poteva mancare il wiki dell’evento
Accorrete numerosi 😉

8 comments: On CarCamp il 23 giugno 2007

  • C’è la rete wireless per tutti? Se vuoi vengo a sistemartela io… però mi devi fornire un modem hsdpa per il backhauling… perchè qui in Italia la connettività è uno schifo… prendiamo un Linksys WRT54G3G che ha uno slot pcmcia, oppure un Asus WL500G Premium che ha la porta usb… e ci facciamo la rete wireless per tutte le macchine (però dovete tenere la differenza di velocità delle macchine sotto i 50Km/h, altrimenti non garantisco la rete). Poi tocca trovare uno sponsor per il collegamento… chi la paga la connettività con questi prezzi? A 6 euro al mega io dovrei fare un mutuo, non posso veramente offrire io.

  • Mi fai venir voglia di mollare baracca e burattini e venir giù a Roma…

  • ROTFL! Beh, per il CarCamp posso anche “chiudere un occhio” e non incazzarmi… 😀
    Grande Nicola, sarà un piacere rivederti a Chieti! 🙂

  • @MPF: Ho capito forse un terzo di quello che hai detto ed era la parte relativa ai soldi 😉
    @Theo: Eddai, vieni dal profondo nord 🙂

  • in effetti un suggerimento potrebbe essere quello di fare anche un AutogrilCamp che si svolgerà andando ad un barcamp ma nei soli momenti di sosta … una cosa del tipo
    ( ( carcamp ( autogrilcamp ) carcamp ( autogrilcamp ) carcamp) barcamp ( carcamp ( autogrilcamp ) carcamp ( autogrilcamp ) carcamp ) … tipo excelcamp … con un po di fantasia si potrebbe anche organizzare all’interno dell’AutogrilCamp un ToiletteCamp 🙂 … granade Nicola … se ti va di prenderti un po di responsabilità organizzativa uno dei prossimi si potrebbe organizzare qui sul lago su un traghetto … http://www.navigazionelaghi.it/ita/com/nlc_gal.html chissà se sarebbe il primo TraghettoCamp … comunque non scherzo .. passando per moltrasio si può usare la mia fonera wifi

  • Ma che diavolo…. proprio stavolta che volevo prendere la macchina e offrirti un passaggio…. : ( mi toccherà organizzare il car2camp …..

  • Beh, se siamo più di quattro, possiamo organizzare un carovanacamp 😀

  • Ma che ci vai a fare a Chieti il 23 giugno?

Comments are closed.

Site Footer

Sliding Sidebar

About Me

About Me

Entrepreneur, digital explorer, polymath, husband and father of two girls. I study the unstoppable process of “software eating the world” and I'm passionate about digital transformation, open innovation, startup communities and all the techniques to invent new products and new business models.

Find me also here: