E’ nata Ludovica

ludovica_01.jpg E’ nata Ludovica: il 10 luglio 2007 alle 20:33. Per gli amanti delle statistiche neonatali, alla nascita pesava 2,050 Kg ed era lunga 49 cm. Ci sarebbero da raccontare tante cose: alcune le ho scritte via twitter man mano che accadevano: lafra è stata così carina di raccogliere i cinguettii in un post (Il bello di Twitter: cronistoria di una nascita).
Mai avrei pensato di cinguettare la nascita di mia figlia e se me lo avessero detto in anticipo avrei sorriso con aria di sufficienza. Invece, mai dire mai! Ci devo ancora pensare un po’ su, ma immagino che la decisione sia legata, da un lato, al bisogno di esorcizzare la preoccupazione che qualcosa vada storto e, dall’altro, alla voglia di condividere un evento importante. D’altro canto, usa attaccare un fiocco (rosa!) alla porta per condividere la nascita con il proprio vicinato: il problema è quando il vicinato è rappresentato anche da persone con cui non hai un legame di prossimità fisica.
Quando avrò le idee più chiare, ne parlerò ancora: per il momento ringrazio di cuore chi mi ha scritto via Twitter o Facebook o Sms o posta elettronica o tramite un post nel suo blog 🙂

26 comments