Le primarie del Partito democratico e Internet

Elena Zannoni (blogger e politico) e Antonio Sofi (blogger, professore e spin doc) propongono alcune riflessioni sull’uso di Internet in occasione delle primarie del Partito Democratico. Il video è stato registrato durante il RomagnaCamp che si è tenuto a Marina Romea (RA) dal 7 al 9 settembre 2007.

Technorati tags: , , , , , , , ,

5 comments

  • Credo sia interessante il discorso di “andare” dove c’è la gente e raggiungerla con un “nuovo” mezzo. Però questo crea un alone di virtualità e distanza che non sempre fa bene; come diceva anche Elena ci vorrebbe ancora la politica sul territorio anche perchè forse il pensionato non è ancora avvezzo al blog. Interessante poi anche l’esempio citato su Barack Obama.

  • argh 🙂
    Poi quando uno si risente, oltre a notare una fastidiosa esse romagnola, pensa: ma perchè dico che la politica si faceva casa per casa 50 anni fa? Basta andare indietro di 10 anni, ma le cose son molto cambiate comunque.

  • molto carina l’intervista apprezzate le cose dette da webgol e credo che alla fine anche elena abbia ragione, dicendo che la politica del territorio purtroppo/perfortuna rimane ancora una delle strade obbligate da percorrere

  • […] L’uso del Web e dei social media per fare politica è sempre più ampio e vasto: qui in Italia siamo ancora indietro per certi versi anche se già dalle primarie del Partito Democratico si è notato un certo cambiamento. Anche l’opposizione all’attuale governo si dota di nuovi strumenti: Forza Italia ha ad esempio rinnovato il suo sito web. […]

By Nicola Mattina