Elastic offre uno stage presso l’Occidentale

Forse non tutti sanno che ho una piccola società di consulenza di direzione specializzata in media sociali. La mia creatura si chiama Elastic e annovera tra i suoi clienti Finmeccanica, Fondazione Magna Carta, Polizia di Stato, Alenia Aermacchi ed Ebitemp.
Elastic ha deciso di offrire uno stage da svolgere presso la redazione dell’Occidentale (il quotidiano online della Fondazione Magna Carta), dall’inizio di ottobre per una durata di sei mesi. Lo stagista sarà di supporto alla redazione e, sotto la mia supervisione, svolgerà le seguenti attività:

  • giornalismo collaborativo. Lo stagista parteciperà al coordinamento di un progetto di giornalismo collaborativo sul modello dell’americano newassignment.net, ossia con l’obiettivo di produrre un’inchiesta.
  • gestione dei rapporti con la blogosfera. Lo stagista imparerà a individuare i blog rilevanti per gli argomenti trattati dalla testata. Dopo aver aggregato un numero significativo di fonti, si preoccuperà di effettuare un monitoraggio costante e parteciperà sistematicamente alla conversazione.
  • syndication dei contenuti. Lo stagista si incaricherà di distribuire quotidianamente una selezione dei contenuti pubblicati nell’Occidentale su piattaforme di blogging e di giornalismo partecipativo.
  • search engine optimization. Lo stagista metterà in campo alcune semplici azioni di ottimizzazione per i motori di ricerca.

Lo stage si svolgerà principalmente presso la sede dell’Occidentale nel centro di Roma e sarà retribuito con un rimborso spese. Al termine del periodo presso il cliente, Elastic valuterà l’opportunità di proporre allo stagista una collaborazione regolarmente retribuita.

Chi intende candidarsi per svolgere lo stage, può scrivere un’email al mio indirizzo allegando un curriculum vitae e una lettera di presentazione che illustri perché pensate di essere il candidato giusto per questo stage: info@nicolamattina.it. Se avete un blog, non dimenticate di citarlo!

Technorati tags: , , ,

5 comments

By Nicola Mattina