I contenuti generati dalle aziende secondo Mauro Lupi

Segnalo tre post di Mauro Lupi che contengono alcuni interessanti considerazioni sul tema dei contenuti generati dalle aziende. Il primo è un articolo pubblicato da Nova 24 (Company Generated Content):

La pubblicità rimarrà una delle forme principali di comunicazione da parte delle imprese. Ma oltre alla visibilità che è possibile “acquistare” esistono diverse possibilità di guadagnarsela: naturalmente facendo ottimi prodotti e servizi beneficiando del conseguente passaparola, ma non basta. La vera guerra è l’attenzione degli individui, distratta da un’infinità di contenuti e canali disponibili, ubicati peraltro su device sempre più differenziati, sviluppati dai professionisti dei media ma anche da milioni di individui senza un diretto modello economico sottostante. È ora che le aziende scendano in campo e partecipino a questo gioco, contando soprattutto su internet per arrivare direttamente ai propri stakeholder.

Il secondo (Contenuti generati dalle aziende) aggiunge un efficace schema che aiuta a visualizzare la differenza tra visibilità pagata e visibilità guadagnata.
Il terzo (AAA Annuncio per le aziende), infine, contiene questo video molto ben fatto:

Technorati tags: , ,

By Nicola Mattina