Il RomeCamp2008 alla facoltà di economia della Terza Università

Finalmente ci hanno confermato definitivamente la sede: il RomeCamp2008 si terrà presso la facoltà di economia e commercio della terza Università di Roma (info e mappa). E’ un edificio nuovo e molto ben attrezzato e noi potremo utilizzare l’aula magna e il numero necessario di aule. Lavoreremo all’organizzazione insieme con gli studenti della facoltà, che nei giorni precedenti organizzano un proprio evento dedicato all’ambiente e che, sullo stesso tema, ci auguriamo intervengano numerosi al barcamp.
Abbiamo dovuto fare un piccolo compromesso: anticipare di una settimana la data per cui il RomeCamp2008 si terrà venerdì 21 e sabato 22 novembre. Immagino che questo farà storcere un po’ il naso a chi viene da fuori, ma proprio non si può usare la facoltà anche la domenica e per tenere aperto il sabato pomeriggio dovremo pagare gli straordinari ai custodi.
Stiamo marcando strette un po’ di aziende per avere i soldi sufficienti a pagare da mangiare, fare il minimo di allestimenti e organizzare una festa il sabato sera. Abbiamo già avuto qualche risposta positiva, ma è presto per parlarne perché non c’è ancora nulla di confermato. Tuttavia, abbiamo avuto anche risposte negative o di temporeggiamento: speriamo che le aziende che dicono di tenere così tanto alla blogosfera alla fine non si facciano spaventare dalla piccola cifra (5.000 euro) che chiediamo ai main sponsor.

Technorati tags: , , ,

1 comment

By Nicola Mattina