RomagnaCamp: facciamo un Ignite?

335119351

La settimana prossima c’è il RomagnaCamp, organizzato dall’ottimo Luca Sartoni. Io ci sarò e – insieme con Luca – abbiamo pensato di mettere in piedi una beta del primo Ignite Italia, il format di eventi promosso da O’Reilly che sto importando in Italia. In questa pagina trovate informazioni su come funziona.
E’ un format molto interessante e intelligente: in cinque minuti si possono dire molte cose e in due ore si possono sentire molti argomenti differenti ben strutturati. Quanti blogger si cimenteranno? Mi lasciate un commento?

8 comments: On RomagnaCamp: facciamo un Ignite?

  • Ti odio, perchè già so che non lo farai il 4 settembre, ma invece il 5 o il 6 e io non potrò esserci. Se invece vuoi tutto il “peso” del buon Brunozzi, organizzati per il 4, accodalo all’incontro RBC, e siamo tutti contenti… E io partecipo pure.
    Male che vada, spero almeno di poterti vedere il 4… ci sei vero?
    Un abbraccio,

  • Mi sfugge il senso del contest prima delle presentazioni. Non sarà mica una cosa tristissima come i giochini per fare team building alle convention aziendali? Son cose che non si possono vedere. Spero di no.

  • @Simone. Ci ha preso: io venerdì arriverò in serata.
    @Andrea. In realtà, il contest serve essenzialmente per rompere il ghiaccio e creare un’occasione per fare due chiacchiere e condividere qualcosa. Può essere qualsiasi cosa e non deve assolutamente essere una di quelle robe di team di building 😀
    @Mascaro. Vai prepara la presentazione 😀

  • Praticamente è un nano-camp… (arieccoli!)
    Eh, in cinque minuti direi che l’approfondimento sarà forzatamente inserito al primo posto: una interminabile sequela di spot modello vecchio carosello su tutto e il contrario di tutto.
    Davvero un’idea geniale e innovativa per “darsi fuoco”.
    E meno male che c’è il contest “per socializzare” (per cominciare degnamente propongo un bel trenino a-e-i-o-u-y… o una sfida collettiva online a Ignition).
    😀

  • Posso provarci?
    Nonostante sia piccolo?

  • Nicola, ma che domande! Ovviamente si :-)

  • Pingback: Da questa sera al RomagnaCamp 2009 ()

Comments are closed.

Site Footer

Sliding Sidebar

About Me

About Me

Entrepreneur, digital explorer, polymath, husband and father of two girls. I study the unstoppable process of “software eating the world” and I'm passionate about digital transformation, open innovation, startup communities and all the techniques to invent new products and new business models.

Find me also here: