xmascamp09: pronti, partenza, via :-)

xmascamp09

Mancano ormai pochissime ore al ChristmasCamp (xmascamp09), che si terrà domani presso l’Opificio Telecom. Lo abbiamo messo su quasi per gioco insieme con Francesca Ferrara, Alessandro Nasini e Giorgio Marandola, con l’idea di scambiarci gli auguri per le feste e di chiacchierare un po’ insieme delle cose che ci appassionano prima dell’immersione in panettoni, pandori, torroni e parenti analogici 😉
Negli ultimi tempi, la Roma digitale si sta animando per merito di tante persone. Ne cito alcuni senza voler fare torto agli altri: l’iniziativa Capitale Digitale di Telecom Italia, Upstart Roma, Hub Roma, Baia solo per dire di quelli che ho incrociato negli ultimi mesi.
Ieri, all’incontro con Joy Ito, Stefano Quintarelli diceva che è importante che a Roma si alimenti una rete di iniziative legate alla Rete e agli spazi digitali, perché nella capitale si fanno le leggi. Ha perfettamente ragione: è ora di aggregare e rendere evidenti le competenze romane legate ai social media, che sono sicuramente tantissime.
Ci vediamo domani per una giornata che ha molti momenti interessanti:

  • i talk del barcamp
  • la presentazione dell’iniziativa Native digitali di Flavia Marzano
  • una carrellata di start up di Upstart Roma
  • una carrellata di iniziative che stanno aderendo a Hub Roma
  • un giro di panettoni e spumanti 😉

1 comment

  • è strano che nessuno di voi, che tra l’altro conosco e ho incrociato in questi giorni, m’abbia informato direttamente di questo vostro progetto.
    L’avrei anche rilanciato…
    sconnessioni.

By Nicola Mattina