La corporate social responsability di Terna

Un’amica che lavora alla direzione relazioni esterne di Terna mi segnala il bilancio di sostenibilità dell’azienda e mi chiede di partecipare al sondaggio della GRI – Global Reporting Initiative, perché l’azienda ne ha adottato le linee guida.
La cosa interessante del sondaggio è che sollecita l’opinione degli stakeholder di un’organizzazione sui bilanci di sostenibilità chiedendo loro di dichiarare qual è la relazione con la stessa organizzazione (dal fornitore, al cliente al dipendente e via di seguito).
Ovviamente ho partecipato anche spinto dalla curiosità e con l’occasione ho dato anche un’occhiata al bilancio di Terna (versione interattiva), che mi sembra molto ben fatto, anche se il mio è il giudizio di un profano perché come comunicatore non sono un esperto di corporate social responsability. Se vi interessa l’argomento, vi consiglio di dare un’occhiata al sito della Global Reporting Initiative e di provare a compilare il questionario, anche se è un po’ complesso e richiede una decina di minuti di tempo 🙂

By Nicola Mattina