Startup Cloud: il wiki delle start up italiane

startupcloud2

Nasce Startup Cloud, un progetto con cui Elastic intende contribuire all’ecosistema delle startup italiane nel settore dei social media e del web 2.0 creando un punto di incontro tra gli imprenditori, trasferendo loro know how utile alla trasformazione di un progetto in un’impresa, esportando all’estero le migliori esperienze maturate in Italia.

La prima iniziativa di Startup Cloud è un wiki con il quale stiamo censendo i progetti imprenditoriali: ognuno di essi ha una scheda, che viene redatta con il contributo dell’imprenditore, che riassume le caratteristiche dei servizi, i modelli di business su cui sono basati, le biografie dei responsabili, i risultati raggiunti, gli obiettivi dell’azienda e molte altre informazioni.

In questo momento abbiamo censito 80 iniziative imprenditoriali, individuato varie iniziative di sostegno alle startup (a partire da Working Capital di Telecom Italia, progetto di cui siamo partner) e gli incubatori che ospitano imprese nell’area del web 2.0 e dei social media.

Il wiki è aperto al contributo di tutti, anche se è necessaria una registrazione (purtroppo siamo stati già vittime di atti di vandalismo e quindi abbiamo dovuto proteggere le pagine). Se avete una startup e volete creare la scheda, allora scrivete pure a Giorgio Massaro, che coordina il progetto (giorgio.massaro [chiocciola] elastic.it).

Un grandissimo graaaaaaazie a Frieda Brioschi che, con grandissima pazienza e disponibilità, ci ha dato una mano a configurare il wiki :-D.

13 comments: On Startup Cloud: il wiki delle start up italiane

Comments are closed.

Site Footer

Sliding Sidebar

About Me

About Me

Entrepreneur, digital explorer, polymath, husband and father of two girls. I study the unstoppable process of “software eating the world” and I'm passionate about digital transformation, open innovation, startup communities and all the techniques to invent new products and new business models.

Find me also here: