Parte Working Capital Tour 2010: il 9 giugno a Bologna

Finalmente riparti il Working Capital Tour 2010 di Telecom Italia, che quest’anno si svolgerà in quattro tappe: Bologna (9 giugno), Bari (luglio), Padova (ottobre) e Roma (novembre). Quest’anno abbiamo deciso di cambiare il formato per dare spazio ai giovani talenti.

La giornata di svolgerà in due momenti. La mattina giovani ricercatori universitari (e non solo) potranno concorrere per una borsa di studio del valore massimo di 20.000 euro per realizzare un progetto legato al web 2.0. Saranno giudicati dal top management di Telecom (a Bologna ci sarà Franco Bernabè) e da esperti. A ogni tappa 10/12 team si sfideranno per aggiudicarsi 5 borse di studio nel corso di una vera e propria competizione a colpi di elevator pitch.

Nel pomeriggio, aspiranti imprenditori e startup già avviate presenteranno i loro progetti per accedere ai programmi di pre-incubazione, incubazione e investimento. Le migliori saranno immediatamente selezionate e potranno avviare il deal flow che li porterà davanti al comitato di investimento del progetto Working Capital.

Le iscrizioni per proporre un progetto di ricerca o di startup sono aperte e quindi occorre affrettarsi:

L’appuntamento è a Bologna il 9 giugno alla Sala Giorgio Prodi in Piazza San Giovanni in Monte 2. Ovviamente io sono a disposizione se avete bisogno di consigli, suggerimenti e finanche supporto psicologico 😉

4 comments: On Parte Working Capital Tour 2010: il 9 giugno a Bologna

Comments are closed.

Site Footer

Sliding Sidebar

About Me

About Me

Entrepreneur, digital explorer, polymath, husband and father of two girls. I study the unstoppable process of “software eating the world” and I'm passionate about digital transformation, open innovation, startup communities and all the techniques to invent new products and new business models.

Find me also here: