Working Capital Tour: martedì 13 a Bari

Lunedì e martedì, la truppa di Elastic si trasferisce a Bari per la seconda tappa di Working Capital. Il programma è ormai definitivo e l’attività che abbiamo svolto in queste settimane sul territorio è stata molto interessante. Cerco di sintetizzare gli elementi fondamentali:

  • 11 progetti di ricerca che concorreranno per 5 borse di studio da 20.000 euro l’una
  • 11 startup che presenteranno per avere accesso ai progetti di incubazione e investimento
  • 1 panel moderato da Riccardo Luna di Wired che dialogherà con un nutrito gruppo di persone che include Gabriele Galateri di Genola (presidente Telecom Italia), Gianluca Dettori (fondatore dPixel), Michele Emiliano (sindaco di Bari), Nicola Fratoianni (assessore Politiche Giovanili Regione Puglia), Alessandro Laterza (presidente Confindustria Bari), Giuseppe Visaggio (professore Ordinario Dipartimento di Informatica Università di Bari) e Caterina Policaro (aka Catepol)
  • 2 keynote di Flora Amato (progetto finanziato da Telecom Italia) e Annibale D’Elia (staff Bollenti Spiriti Regione Puglia)

In più, l’occasione di fare networking e conoscere le persone di Telecom e dPixel durante la pausa prevista per l’ora di pranzo (ovviamente non potevamo farci mancare una bella tiella di riso, patate e cozze 😉 ), di fare due chiacchiere con il sempre disponibile Riccardo Luna e di portare a casa una copia dell’ultimo numero di Wired.

Se non vi siete ancora iscritti sul sito, fatelo adesso:
http://www.workingcapital.telecomitalia.it/tour/?act=partecipa. Anche se venite solo ad ascoltare: ci aiutate a organizzare l’accoglienza al meglio 🙂

Ci vediamo a Bari…

By Nicola Mattina