iDog. Wireframe e mockup

Un’immagine vale più di mille parole. Ecco perché già da un mese, ho iniziato a fare degli schizzi di iDog, prima con con carta e penna e poi utilizzando iMockups per iPad. Il risultato è quello che potete vedere di seguito:

Successivamente ho trovato un sistema molto semplice per costruire dei mockup: infatti è possibile usare keynote e i template prodotti da Amir Khella. Una volta costruite tutte le schermate per effettuare una demo e aggiungi i link tra le slide per navigare il prototipo, è possibile esportare il tutto in pdf e caricare il file sul cellulare dentro Good Reader. Ecco il risultato di una giornata di lavoro:

Questi due post spiegano come si costruisce un mock molto verosimile in poche ore:

Questo post fa parte di una serie: indice.

4 comments: On iDog. Wireframe e mockup

  • Ciao Nicola,
    davvero notevole il tuo lavoro.

    Qui ti riporto un’esperienza simile
    http://matchbookit.tumblr.com/post/3965672288/lean-startup-guide-to-building-software-for-normals

    La parte sicuramente interessante è l’uso di Interface per sviluppare rapidamente un mockup “funzionale” testabile direttamente sull’iPhone 😉

    Luca

  • Nicola, davvero interessante.
    Credo anche che questo tipo di lavoro permetta facilmente di focalizzarsi sul prodotto o servizio, senza perdersi subito nei dettagli “tecnici” della realizzazione.
    In tutta onestà, questo ottimo lavoro che stai facendo per iDog mi sembra quasi “sprecato”, e non perchè i cani non siano importanti: semplicemente, mi sarei eccitato di più con un qualcosa di più importante. E’ anche vero che si tratta di un ottimo esercizio, quindi non prenderlo come un “lascia perdere”, tutt’altro :)
    Continua così. I tuoi post su questa piccola “avventura” sono quelli che attendo con più fervore, e non posso che rinnovarti i complimenti :)

    • Ed ecco le parole del nostro evangelist preferito! :) Simone ti posso assicurare che Nicola sta facendo un lavoro eccellente con questo progetto.
      iDog diciamo che il primo di una lunga serie 😛

      Thanks, to you both :)

    • Ciao Simone, scusa se ti rispondo dopo due giorni… E’ vero, la cinofolia non sarà l’argomento più eccitante del mondo per un geek, ma è un mercato enorme, quindi potenzialmente molto intessante e servito molto male… Vale la pena provarci.

Comments are closed.

Site Footer

Sliding Sidebar

About Me

About Me

Entrepreneur, digital explorer, polymath, husband and father of two girls. I study the unstoppable process of “software eating the world” and I'm passionate about digital transformation, open innovation, startup communities and all the techniques to invent new products and new business models.

Find me also here: