Smart Cities da raccontare con City Tales (concorso del Sole 24 Ore)

Il Sole 24 Ore ha organizzato insieme a Siemens un contest online dedicato ai videomakers e a tutti i cittadini per offrire la possibilità di raccontare quanto è “smart” la propria città. Chi vuole partecipare, ha tempo fino a domenica 21 ottobre per realizzare un video per

raccontare la città in cui vive, in termini di eccellenze in fatto di sostenibilità e di infrastrutture che la fanno funzionare: dall’illuminazione alla raccolta differenziata dei rifiuti, dalle costruzioni a basso impatto ambientale alla riduzione dei livelli di inquinamento, dalle soluzioni per la riduzione del traffico all’utilizzo di energie alternative.

I video, della durata massima di 5 minuti, dovranno essere caricati sul sito www.ilsole24ore.com/citytales e, tra tutti i contributi che verranno inviati, una giuria di qualità composta da rappresentanti del Sole 24 Ore e di Siemens decreterà 5 Vincitori. In palio per il 1° classificato un week end per due persone a Londra, alla scoperta delle eccellenze mondiali in tema di Smart Cities. Gli altri quattro classificati vinceranno una video camera EyeCam SD 21 F.

Consiglio: non vi fate intimorire dal video. Non è detto che per raccontare una storia si debba essere dei professionisti… Si può anche accendere la webcam: a volte le cose semplici sono quelle più efficaci. Io parteciperò così 🙂

One comment: On Smart Cities da raccontare con City Tales (concorso del Sole 24 Ore)

Comments are closed.

Site Footer

Sliding Sidebar

About Me

About Me

Entrepreneur, digital explorer, polymath, husband and father of two girls. I study the unstoppable process of “software eating the world” and I'm passionate about digital transformation, open innovation, startup communities and all the techniques to invent new products and new business models.

Find me also here: