Damiano Ramazzotti si aggiudica il TechGarage con WeTipp

WeTipp aiuta le persone a trovare cose interessanti da fare insieme ad altri. Allo stesso tempo, aiuta i gruppi e le associazioni a coinvolgere le persone in attività gratificanti facendo leva sulle loro passioni. Damiano Ramazzotti sta lavorando a questo progetto ormai da oltre un anno e, a mio avviso, lo ha affrontato in modo molto intelligente: studiando, studiando e studiando. Infatti, ha partecipato allo Startup Design Lab che ho organizzato in collaborazione con Enlabs, Microsoft e il Sole 24 Ore in primavera. Poi si è iscritto a InnovAction Lab. E, infine, è stato selezionato per la prima edizione del Founder Institute Roma, dove è uno dei top performer.
Allo stesso tempo, ha cercato in modo sistematico il confronto sul proprio progetto e non si è scoraggiato nonostante le mille obiezioni che ha ricevuto. Invece, ha incamerato pazientemente i feedback, ci ha lavorato e ha continuato a far crescere la sua idea.

C’è ancora molto da fare, ma oggi è arrivata una prima conferma pubblica della bontà del percorso intrapreso da Damiano. Con il pitch che vedete in questo video, infatti, è arrivato primo al TechGarage, competizione organizzata dalla Camera di Commercio di Roma in collaborazione con dPixel. Quindi, presto volerà nella Silicon Valley e sono sicuro che il viaggio gli aprirà nuove opportunità.

Complimenti 🙂

Site Footer

Sliding Sidebar

About Me

About Me

Entrepreneur, digital explorer, polymath, husband and father of two girls. I study the unstoppable process of “software eating the world” and I'm passionate about digital transformation, open innovation, startup communities and all the techniques to invent new products and new business models.

Find me also here: