Damiano Ramazzotti si aggiudica il TechGarage con WeTipp

WeTipp aiuta le persone a trovare cose interessanti da fare insieme ad altri. Allo stesso tempo, aiuta i gruppi e le associazioni a coinvolgere le persone in attività gratificanti facendo leva sulle loro passioni. Damiano Ramazzotti sta lavorando a questo progetto ormai da oltre un anno e, a mio avviso, lo ha affrontato in modo molto intelligente: studiando, studiando e studiando. Infatti, ha partecipato allo Startup Design Lab che ho organizzato in collaborazione con Enlabs, Microsoft e il Sole 24 Ore in primavera. Poi si è iscritto a InnovAction Lab. E, infine, è stato selezionato per la prima edizione del Founder Institute Roma, dove è uno dei top performer.
Allo stesso tempo, ha cercato in modo sistematico il confronto sul proprio progetto e non si è scoraggiato nonostante le mille obiezioni che ha ricevuto. Invece, ha incamerato pazientemente i feedback, ci ha lavorato e ha continuato a far crescere la sua idea.

C’è ancora molto da fare, ma oggi è arrivata una prima conferma pubblica della bontà del percorso intrapreso da Damiano. Con il pitch che vedete in questo video, infatti, è arrivato primo al TechGarage, competizione organizzata dalla Camera di Commercio di Roma in collaborazione con dPixel. Quindi, presto volerà nella Silicon Valley e sono sicuro che il viaggio gli aprirà nuove opportunità.

Complimenti 🙂

By Nicola Mattina