Fantastartup: il primo fantacalcio della startup parte questa settimana

Schermata 07-2456476 alle 12.07.25 Parte questa settimana Fantastartup, manifestazione pensata per avvicinare il mondo dei professionisti e degli imprenditori a quello delle startup. Lo schema è quello del Fantacalcio, ma in questo caso le startup prendono il posto dei calciatori.
Il progetto è realizzato dall’associazione Informale, associazione che si occupa di promozione della cultura d’impresa, con il contributo della Camera di Commercio di Roma. Il tutto è coordinato dall’instancabile Silvio Gulizia.

La manifestazione vedrà protagonisti professionisti, imprenditori, avvocati e manager che dovranno scegliere le proprie startup da un elenco di imprese innovative selezionate dalle principali realtà romane che si occupano di supportare le nuove imprese e l’ecosistema dell’innovazione: InnovAction Lab, Founder Institute, MentorCo, LUISSEnLabs, Telecom Working Capital, Wind Business Factor, Microsoft BizSpark, ITech, Sapienza Innovazione e Translated. Sono previste tre giornate di gare e una finale, a cui accederanno le startup che avranno raccolto più fantaeuro fra il pubblico durante i momenti di networking.

Venti delle 24 startup partecipanti sono state selezionate dagli incubatori e acceleratori romani. Le altre verranno selezionate fra tutti quelli che si sono candidate autonomamente tramite il sito della manifestazione. Per il Founder Institute parteciperanno Gastromama, Wetipp e Rollnext.

By Nicola Mattina