Fantastartup: il primo fantacalcio della startup parte questa settimana

Schermata 07-2456476 alle 12.07.25 Parte questa settimana Fantastartup, manifestazione pensata per avvicinare il mondo dei professionisti e degli imprenditori a quello delle startup. Lo schema è quello del Fantacalcio, ma in questo caso le startup prendono il posto dei calciatori.
Il progetto è realizzato dall’associazione Informale, associazione che si occupa di promozione della cultura d’impresa, con il contributo della Camera di Commercio di Roma. Il tutto è coordinato dall’instancabile Silvio Gulizia.

La manifestazione vedrà protagonisti professionisti, imprenditori, avvocati e manager che dovranno scegliere le proprie startup da un elenco di imprese innovative selezionate dalle principali realtà romane che si occupano di supportare le nuove imprese e l’ecosistema dell’innovazione: InnovAction Lab, Founder Institute, MentorCo, LUISSEnLabs, Telecom Working Capital, Wind Business Factor, Microsoft BizSpark, ITech, Sapienza Innovazione e Translated. Sono previste tre giornate di gare e una finale, a cui accederanno le startup che avranno raccolto più fantaeuro fra il pubblico durante i momenti di networking.

Venti delle 24 startup partecipanti sono state selezionate dagli incubatori e acceleratori romani. Le altre verranno selezionate fra tutti quelli che si sono candidate autonomamente tramite il sito della manifestazione. Per il Founder Institute parteciperanno Gastromama, Wetipp e Rollnext.

Site Footer

Sliding Sidebar

About Me

About Me

Entrepreneur, digital explorer, polymath, husband and father of two girls. I study the unstoppable process of “software eating the world” and I'm passionate about digital transformation, open innovation, startup communities and all the techniques to invent new products and new business models.

Find me also here: