Assistenza Acer: 5. epilogo

Martedì (3 maggio 2005) ho ritirato il mio computer Acer Travel Mate 8005 LMi dalla Isg di Roma. Ieri, i post che ho scritto sul servizio di assistenza dell’Acer sono stati molto visitati e hanno ricevuto più di un commento.
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inetnum: 151.12.40.1 – 151.12.40.63
netname: INFOSTRADA-CUSTOMER-1511240
descr: ACER ITALY SRL
country: IT
admin-c: MP17485-RIPE
tech-c: MP17485-RIPE
status: ASSIGNED PA
mnt-by: AS1267-MNT
mnt-routes: AS1267-MNT
source: RIPE

person: Marino Pezzotti
address: ACER ITALY SRL
address: Via Crispi, 66
address: I- 96100 Siracusa SR
address: Italy
phone: +39 0335 1219986
fax-no: +39 039 6842387
nic-hdl: MP17485-RIPE
source: RIPE

In altri termini, i commenti positivi di Andrea e The jackal, l’insulto di Rocco e la spiegazione di Francesca provengono da computer del centro assistenza di Acer. Sinceramente nutro qualche dubbio anche sui due messaggi di seby4474 (1 e 2) che mi sembrano un po’ troppo circostanziati e quindi a mio avviso possono essere sempre ricondotti a una persona che lavora in Acer.
Per concludere, mi sembra opportuna qualche chiosa:

  • Non ho parlato male dei siciliani: ho semplicemente detto che l’accento degli operatori che mi hanno risposto mi ha fatto capire che il centro assistenza dell’Acer si trova in Sicilia (intuizione confermata), aggiungendo un commento sulla diffusione dei call center nell’isola.
  • So perfettamente che esistono servizi ben peggiori di quelli dell’Acer, ma ho parlato anche con servizi assai migliori. Nei quattro post che ho dedicato alla vicenda, mi sono limitato a fotografare la mia esperienza e a raccontarla nel mio blog, cercando di aggiungere qualche osservazione che nasce dalla mia professione di esperto di user experience.
  • Non c’è bisogno di agire “in incognito” per lasciare un commento in un blog. Lo può fare anche l’azienda ufficialmente: il guerrilla marketing si basa su bugie (persone fittizie che scrivono cose inventate) e si sa che le bugie hanno le gambe corte.

Questo post è il quinto di una serie di cinque articoli: puntata 1, puntata 2, puntata 3, puntata 4.

57 Responses

  1. cerco consigli. ho problemi con il mio notebook acer Aspire 1360 .credo uno sbalzo termico: non si vede più il monitor e non mi legge l’hardisk neanche su monitor esterno. non so se portarlo al centro assistenza acer di roma.sono fuori garanzia e per farmi il preventivo mi chiedono 42 euro. sapete indicarmi se c’è un’altro via da percorrere.
    grazie,Serena

  2. mi aiutate atrovare il numero per chiamare l’assistenza acer più vicina a verona? penso che mi si sia rotto il lettore o masterizzatore.
    in pratica i film che si trovano all’interno del pc si vedono e si sentono da dio, ma quando inserisco un cd musicale o un film, tutto va a tratti e si sente una distorsione orribile.
    se qualcuno può aiutarmi per come muovermi gliene sarò grato!!!
    spero di avere presto notizie di come e cosa fare. vi ho lasciato il mio indirizzo email:
    francescospacatutto@libero.it
    aspetto vostre risposte. grazie. un saluto!

  3. ciao a tutti
    mi chiamo pietro e mi sono imbattuto in una vicenda assurda con l’assistenza acer di lainate
    in breve hanno rapinato il furgone dove viaggiava il pc dopo essere stato in assistenza a linate
    la tnt mi dice che essendo a carico loro devo telefonare all’acer e questi gran maleducati dopo molti euri di telefonate ,sbattimento di telefono in faccia,continue prese in giro da tutti gli operatori,mancanza di serietà e professionalità ancora oggi non mi hanno nè rimborsato ,nè sostituito il mio notebuk
    ho fatto quasi di tutto,sono andato dai carabinieri
    ho fatto dei fax
    raccomandate in qui chiedevo gli atti
    ma ancora oggi non ho niente
    mi potreste aitare gentilmente?
    grazie

  4. ASSISTENZA ACER LAINATE MILANO VIA LEPETIT
    TECNICI S.CHINELLI E BARBIERI
    ………………………………………………..
    finalmente ( si fa per dire)dopo 70 euro di telefonate dal mio cellulare ,perchè non esiste un numero verde per cellulari…………………..e dopo fax, raccomandate,carabinieri, ecc………
    ho ricevuto il pc che era in assistenza per una riparazione,però con una nota differenza
    il mio era con il masterizzatore ,quello che mi hanno mandato no’
    in oltre per far bella figura è nuovo,si ,si, nuovo con un buco di pixel in alto a sinistra
    quindi per farla breve e per non ricorrere ad un avvocato che comporta altre spese
    lo tengo ,però li voglio SPUTTANARE pubblicamente, dato che su internet le voci corrono
    ATTENZIONE ATTENZIONE non comprate mai prodotti acer per evitare tristi sorprese
    PERSONALE altamente maleducato
    CAPI TECNICI chinelli e barbieri senza palle di parlarti e dirti come stanno le cose
    e pure xxxxxxxx
    QUALITà DEL PRODOTTO SCADENTE
    ECC
    GRAZIE A TUTTI

  5. consegnato il 28 febbraio 07 a mano in via lepetit un monitor nuovo di 2 mesi acer AL1951 19 pollici perche ogni tanto lo schermo diventava nero e poi ci rimaneva..
    dopo cinque giorni me lo rispediscono a casa con scritto nel rapporto sostituzione pannello OK, test OK, pulizia OK…
    il monitor aveva il pannello non OK perche maldestramente per aprirlo mi hanno graffiato la vernice in 3 punti, il Test non era OK perchè dopo due giorni che ci ho lavorato mi è di nuovo diventato nero lo schermo e ora dopo averlo riportato sono gia 10 giorni che aspetto la restituzione.
    l’assistenza non è OK affatto il tipo (brizzolato sulla 40/50ina) che mi ha accettato il monitor, molto contritamente mi ha pure detto “visto che è un rientro cercherò di farglielo sistemare prima” e cmq di sostituzione non ne voleva sapere nonostante lo avessi da meno di due mesi.. ciliegina sulla torta guardando il rapporto della prima superba riparazione testuali parole “è anche il nostro miglior tecnico”.

    suggerimenti vado subito di RAccomandata A/R ( http://www.aduc.it/dyn/sosonline/schedapratica/sche_mostra.php?Scheda=40777) di messa in mora o aspetto ancora una settimana?

  6. I post di protesta per i disservizi di Acer e di altre aziende ricevono commenti incessantemente e ormai sta diventando difficile gestirne il flusso. Poiché questo non è un forum, ma il mio blog personale, ho deciso di sospendere i commenti a questi post invitando i lettori a far presente le proprie giustissime lamentele in altri siti come Ciao.it.
    Vi ringrazio della passione con cui partecipate a questa discussione e mi scuso se non sono più in grado di gestirla per via del volume di messaggi che ricevo. In bocca al lupo a tutti: vi auguro di risolvere tutti i problemi 🙂