Blog Generation

Ha ragione Paolo Valdemarin che regala Blog Generation insieme a Come si fa un blog di Sergio Maistrello ai propri clienti: il volumetto di Granieri offre infatti una veloce ed efficace panoramica degli aspetti sociali della Rete. Come dice Derrick De Kerckhove nella prefazione:

[I weblog] rappresentano, a oggi, la creatura più matura del Web; si potrebbe addirittura definirli come una nuova tecnopsicologia. Punto di incontro tra network sociali e network tecnologici, la blogosfera è una rete di interazioni intellettuali dirette e navigabili, risultato dell’apporto gratuito, aperto e verificabile delle conoscenze e delle opinioni di molte persone su argomenti di interesse generale e in tempo pressoché reale. Il funzionamento dei weblog si basa interamente su queste connessioni. Come l’intelligenza, si sviluppano e crescono con l’uso. I weblog sono una spazio per la riflessione condivisa.

Blog Generation di Giuseppe Granieri parla di weblog e di come stanno cambiando il modo di comunicare, di fare notizia o di partecipare alla vita pubblica.

· In vendita in italiano su Ibs
· In vendita in italiano su Bol

1 comment

  • Comprerò questi libri, perché ho desiderio di saperne di più sul blog. Grazie della segnalazione.