Legacy Blog

Bussarakhan (Milano)

Andrea Piol è un buongustaio e, quando ci vediamo, mi porta sempre alla scoperta di posti interessanti. Il 29 giugno 2005 (a pranzo) è la volta di un ristorante thai nei pressi dei Navigli. La sala, in stile orientale, è molto elegante e i camerieri sono vestiti con abiti tipici: sarebbe un buon posto per una cena galante.
Ordiniamo due antipasti misti, riso con verdure, pollo croccante e pollo in agrodolce. L’antipasto è composto da vari bocconcini veramente buoni: piccoli involtini primavera, fagottini che assomigliano a dei samosa indiani e, sopra tutti, dei pezzetti di carne avvolti in foglie di bambù. L’inizio è molto promettente e fa ben sperare per il resto del pranzo che verrà consumato chiacchierando di applicazioni per telefoni cellulari e sorseggiando una buona lager tailandese.
Il riso è al dente, poco unto e ricco di verdure appena scottate. I due piatti a base di pollo sono ben cucinati: non capita spesso, nei ristoranti orientali, di riuscire a individuare altri sapori oltre alla soia e al glutammato.
Sono ospite di Andrea per cui non saprei dire esattamente a quanto ammonta il conto, ma sospetto che sia una cifra vicino ai 100 euro. Non è certamente poco per un ristorante orientale, ma questo ha qualcosa in più da dire rispetto alla media.

Bussarakhan
Via Valenza, 13 – Milano
Tel. 02.89422415