Stupito da Meridiana

Oggi ho acquistato un biglietto aereo Roma Verona dal sito di Meridiana, ma ho sbagliato a indicare la data. Quando me ne sono accorto, mi è venuto un attimo di scoramento: ho pensato che avevo appena buttato 100 euro. Poi ho deciso di tentare comunque, tanto peggio di così non poteva andare. Ho chiamato e ho spiegato all’addetto al customer care il mio errore: mi cambiato la prenotazione senza fare alcun problema.
Sono rimasto stupito: confesso di non avere molta considerazione delle compagnie aeree. Tre anni fa mi accadde un episodio simile con Alitalia: avevo acquistato il biglietto per telefono e avevo sbagliato a confermare la data. Non c’è stato verso di far capire ai signori che si era trattato di un errore: sono stato trattato come uno che ci stava provando. Eppure all’epoca viaggiavo tutte le settimane tra Roma e Milano e avevo accumulato quasi 80.000 punti mille miglia: essere fedeli verso Alitalia non premia.

One Response