Legacy Blog

Pizzeria Scoiattolo (Folgaria)

Di una pizzeria non c’è molto da dire quando la pizza è buona e alla Pizzeria Scoiattolo da questo punto di vista non si può che parlare bene. Peccato che le note positive si debbano fermare qui.
Siamo stati nel locale il 5 agosto 2005: eravamo in sei più tre bambini piccoli (quattro mesi, un anno e due anni) corredati di carrozzine e passeggini. Inizialmente, poiché la sala principale era piena, ci hanno fatto accomodare in una saletta in cui eravamo solo noi, cosa che abbiamo apprezzato molto. Dopo pochi minuti però, il cameriere ci ha fatto presente che si era liberato un tavolo nella sala principale chiedendoci se potevamo spostarci; in risposta, gli abbiamo fatto notare che non c’era spazio per le carrozzine e che, se non rappresentava un problema, avremmo preferito rimanere dove eravamo. Il cameriere ha annuito dicendo che, in definitiva, per loro non cambiava un granché e che quindi potevamo usufruire della saletta. Dopo cinque minuti, però, è venuta un’altra persona che ci ha comunicato che il problema delle carrozzine era stato risolto e che quindi dovevamo spostarci nella sala grande: un po’ seccati ci siamo mossi con tutte le nostre masserizie e abbiamo ordinato le pizze e qualche primo piatto.
Come ho detto, sulle pizze nulla da dire, ma i primi piatti (l’unico formato disponibile erano gli spaghetti) erano veramente scadenti. Scoraggiati dal trattamento e dai primi, non ci siamo avventurati sul dolce e abbiamo preferito chiedere il conto: 69,90 euro. Per riparare al fastidio arrecatoci con il cambiamento di tavolo, ci hanno regalato due birre medie. Peccato che abbiano calcolato nove coperti conteggiando anche i bambini!

Pizzeria Scoiattolo
Via E. Colpi, 233 – Folgaria (Tn)
Tel. 0464.721318