Assistenza Acer: la storia di Anna Lucia

Il mio blog riceve molte visite da utenti che cercano informazioni sul servizio di assistenza di Acer: in effetti compare ancora nella prima pagina dei risultati di Google quando si cerca assistenza acer oppure vergogna acer.
E’ arrivata su questo sito anche Anna Lucia, che mi ha scritto segnalando la sua pessima esperienza con un monitor spedito in riparazione il 5 maggio 2005 e mai più tornato. Anna Lucia riferisce che, dopo una settimana dalla spedizione, ha ricevuto un fax in cui Acer diceva che il monitor era stato riparato e le chiedevano l’indirizzo esatto per la spedizione. Da quel momento, nonostante le molte telefonate e le rassicurazioni, il suo monitor è scomparso.
Adesso Anna Lucia sta pensando di adire le vie legali: se le cose stanno come lei dice, ha tutta la mia approvazione. Io andrei davanti al giudice di pace anche se mi rimandassero il monitor domani.
Ho chiesto ad Anna Lucia di farmi avere più dettagli sulla sua storia, una copia del fax (se lo avesse ancora), il numero della pratica, il modello del monitor e così di seguito: spero di poter offrire presto maggiori dettagli su questa storia di ordinaria follia.

8 Responses

  1. Ragazzi vi prego, io ho un Acer ma finora non ho mai avuto problemi. Spero non sia l’eccezione alla regola! Io comunque ogni tanto lo accarezzo, non si sa mai!

  2. Tranquillo,
    se tutti i pc acer si dovessero rompere l’acer sarebbe fallita.
    I prodotti Acer si rompono come tutti i prodotti delle altre imprese. Più o meno nella stessa percentuale.

  3. E dai seby4474 sei ridicolo, chiedo scusa alla parola ridicolo

  4. Caro Stefano, ma sei ridicolo tu!!!
    Ragiona bene e capirai. E’ IMPOSSIBILE che i prodotti Acer siano tutti rotti (sarebbe già fallita in 3 mesi, invece è la prima venditrice in Italia la terza nel mondo).
    Come qualsiasi marca, c’è una percentuale di prodotti difettosi (è il difetto principale delle catene di montaggio). Questa percentuale generalmente varia tra 1-2%.
    Quindi se vendono 60000 notebook (e l’acer non vende soltanto notebook) al mese, l’1% sono 600 notebook il 2% 1200. Se moltiplichi per un anno siamo tra le 7200 e i 14400 casi. Se poi tieni conto che la garanzia è per 2 anni. Questa cifra si raddoppia.
    Quindi è un fatto logico che qui si parli di Acer, in quanto la maggiore venditrice di notebook in Italia. Tu purtroppo rientri tra i sfigati di quella soglia.
    Sarai sicuramente amareggiato e deluso, ma ti poteva capitare con qualsiasi altra marca. E questo te lo potrà dire chiunque fà come mestiere il tecnico informatico.

  5. Dopo aver pubblicato questo post l’ho segnalato ad Acer che, a quanto pare, si è attivata per risolvere il problema di Anna Lucia. Oggi mi scrive per dirmi che:

    Devo ammettere che il tuo articolo ha dato una bella scossa a quei signori dell’Acer… Dopo 4 giorni dalla pubblicazione del tuo articolo , e le mie continue lamentele telefoniche finalmente mi è arrivato il monitor. Mi scuso per non averti informato ma sono stata molto impegnata…

    In effetti, Anna Lucia mi ha informato di aver risolto la questione solo dopo varie richieste da parte mia, il che – confesso – mi ha un po’ infastidito. Ma tant’è!
    Nicola