Ieri ho registrato altre tre puntate per la mia trasmissione Viaggio nella Rete che va in onda tutti i giovedì alle 20:30 su Isoradio (Fm 103,3). Parlerò di:
- Blog e gourmet. La cucina è popolare non solo in televisioni e nelle edicole: in rete esistono molti ottimi blog sull’argomento. Anche il sottoscritto si diverte a parlare di ristoranti e gastronomia.
- Citizen journalism. L’informazioni sarà sempre di più prodotta da professionisti in collaborazione con reporter improvvisati che usano cellulari e blog per raccontare le proprie esperienze.
- Blog e alimentazione. In futuro potremo controllare la provenienza di un alimento usando il cellulare. Nell’attesa, possiamo iniziare a dare un’occhiata a siti come Trashfood.com, che ci racconta trucchi e trabocchetti dei produttori di alimenti.
Grazie a chi ha contribuito con idee rispondendo al mio post del 12 agosto 2005 in cui chiedevo suggerimenti e consigli.