Legacy Blog

Intervista a Luca Conti di Pandemia

Nona puntata della seconda serie di Viaggio nella Rete in onda oggi, 25 gennaio 2006, alle ore 14,30 su Isoradio (Fm 103,3):

Bentrovati con Viaggio nella Rete. Continuiamo ad esplorare il tema delle identità digitali e di come, grazie a Internet, sia possibile affiancare alla nostra identità come abitanti della Terra, una nuova identità come abitanti della Rete. Abbiamo con noi Luca Conti, blogger, ecologista, giornalista. Luca gestisce un network di blog tra cui spicca Pandemia, che è sicuramente uno dei blog più popolari di quella porzione della blogosfera che parla l’italiano.
Ciao Luca, tu sei un utente Internet molto attivo e anche come blogger sei sicuramente molto sopra la media dei tuoi colleghi in quanto a prolificità. Il Luca Conti della Rete che rapporto ha con quello che vive a Senigallia nelle Marche?
[…]
E infatti, io e Luca ci siamo conosciuti proprio on line e non ci siamo mai visti di persona. Abbiamo già detto che Luca vive a Senigallia nelle Marche: in un’altra epoca (parliamo solo di qualche anno fa) questo sarebbe stato per molti versi penalizzante. Ad esempio, Luca il giornalista non avrebbe mai sognato di poter partecipare a una conferenza stampa con i fondatori del principale motore di ricerca del mondo a MontainView in California.
[…]
Ringraziamo Luca Conti per il suo intervento. Viaggio nella Rete torna mercoledì prossimo alle 14,30. Buon viaggio con Isoradio da Nicola Mattina.

Ascolta l’audio: