Legacy Blog

Magie di un footer

Signal vs. Noise segnala un interessante uso del piè di pagina di un sito (leggi il post in inglese: Screens around town). BusinessLogs.com, infatti, ha adottato una soluzione inusuale: inserire nel footer una presentazione istituzionale. In questo modo, chi arriva al blog atterrando direttamente su una pagina e non sulla homepage (è il caso di chi proviene da un motore di ricerca), dopo aver letto il post può farsi un’idea molto veloce di chi lo ha scritto e del perché.
Mike Rundle si BusinessLogs commenta il post di Signal vs. Noise dicendo:

Tanto per parlare di ROI, riceviamo il triplo o il quadruplo di richieste di lavoro alla settimana da quando abbiamo adottato questo nuovo design. Inoltre, i nostri progetti sono più profittevoli, abbiamo conquisito dei clienti interessanti e le sottoscrizioni al nostro feed Rss sono più che raddoppiate. E’ incredibile cosa possa fare un pie’ di pagina.

Non ho idea se Mike stia celiando o se dica sul serio, ma mi sembra verosimile: a volte una piccola cosa può incrementare enormemente il valore di una cosa molto più grande. E’ tutta una questione di ragionare e ri-ragionare e ri-ragionare attorno alle cose. Aveva ragione Gino Bartali: “Gli è tutto sbagliato, tutto da rifare”.