Non ditelo ai pubblicitari, ma prima o poi potrebbe aver senso posizionare della pubblicità sui tetti delle case: potrebbe essere fotografata da un satellite e finire su Google Maps! Lo suggerisce Gizmodo in un post in cui compare il tetto di grosso edificio con il logo di Target, ma in questo caso si tratta probabilmente di un fotomontaggio (Gizmodo: Roof Wanted for Google Maps Ad).
Aggiornamento. Apprendo da Software Only (Get ready to spot some RoofSense ads) che non si tratta affatto di un fotomontaggio, ma di un magazzino di Target vicino all’aeroporto di Chicago, come mostra questa sequenza che di screenshot con ingrandimenti successivi che ho fatto da Google Maps:
E’ evidente che la pubblicità sul tetto non è stata messa per sfruttare Google, ma per essere visibile dagli aerei in partenza o in arrivo a Ohare.