Legacy Blog

A tribute to Italo Vignoli

Lasciatemi fare quello fanno molti blogger: essere autoreferenziale e autocelebrativo. Stavo giocherellando con la nuova funzionalità di Technorati che permette di filtrare i risultati di una ricerca per autorità (ne parlerò in un altro post) e ho inserito il mio nome come termine di ricerca. Con sorpresa, scopro che Italo Vignoli mi cita per aver commentato il suo blog (il post Anniversario mi era sfuggito quando è passato per l’aggregatore):

Come tutti gli anniversari che si rispettino, un sentito grazie a tutti i lettori e a tutti quelli che hanno commentato con intelligenza, ironia e sarcasmo (in primis, Nicola Mattina, con cui condivido l’aspetto della barba ma non il tipo di personalità secondo il test MBTI [Myers-Briggs Type Indicator], visto che lui è un INFJ e io sono un INTJ, ovvero Introverted iNtuitive Thinking Judging).

Ovviamente immagino che Italo, che non conosco ancora personalmente, riferisca a me solo l’aggettivo sarcasmo, perché gli ho dato più di una volta del saccente 🙂 A ogni modo, mi fa piacere che abbia esaminato tanto accuratamente il mio sito da trovare anche la pagina sul test Mbti: ottenere attenzione è sempre assai difficile.
Ps: Italo, immagino che condividiamo anche un po’ di pinguedine. Mi farebbe piacere prendere un caffè insieme la prima volta che vengo a Milano e, nella migliore tradizione della blogosfera, ingigantire l’incontro fotografandolo per Flickr e registrando un podcast per farlo sembrare un’importante discussione accademica 😉 Buon compleanno al tuo blog.

Technorati Tags: , , , ,