Acer Aspire 5024wlmi: un computer molto difettoso?

Recentemente ho ricevuto alcune segnalazioni che riguardano i disservizi del centro assistenza di Acer e che non ho avuto il tempo di pubblicare. Tra questi, Matteo mi scrive:

Ho comprato un acer aspire 5024wlmi a fine luglio’05. Il pc sulla carta sembra stratosferico ed anche provandolo ci si accorge che è potente per i soldi che vale […] Dopo qualche mese di utilizzo con programmi Office, Autocad (solo 2d), Internet, ecco comparire i problemi: eccessivo calore sulla cpu, gpu, hdd e tutto quello che può scaldare… Sul forum di HWupgrade si parla molto di questo notebook e dunque ho cominciato a seguire qualche discussione. In queste discussioni ho trovato tanta gente che aveva i miei stessi problemi con la macchina ed altra che mi ha fatto notare altre pecche che non avevo notato (porte Usb) […] ad un certo punto il monitor ha cominciato a sfarfallare o ad oscurasi per un paio di secondi o a creare immagini sovrapposte. […] A dicembre inserisco un cd nel lettore e… me lo ricaccia fuori. Riprovo: inserisco il cd, compare il dischetto che gira sul puntatore, un po’ di rumorini dal masterizzatore e… mi ricompare il cd sul lato destro del portatile. Continuo a cambiare cd finché stremato ed avvilito capisco che il lettore è partito.
Prima di chiamare il call centre a pagamento ho spedito una mail attraverso il form che si trova sul sito della acer […] nell’arco di qualche minuto mi è arrivata questa risposta alla mia casella di posta… [si tratta di una risposta generata automatica, ndr]

Attendiamo che Matteo ci faccia sapere come è andata a finire.

2 Responses

  1. Leggere sul forum di hwupgrade cos’hanno fatto per raffreddarlo….. !!! 😀

  2. forse nn è il posto adatto per il commento che sto per lasciare, ma l’altra pagina nn me lo lasciava postare e credevo potesse essere utile…
    racconto la mia odissea finita bene stranamente! 😛
    sono Angela ^^, io ho comprato un acer 1605 lm su internet allo strepitoso prezzo di circa 270 euro, all’inizio no problem, ma il proprietario mi aveva avvisata che se stava acceso molto si spegneva… con me lo lasciavo acceso tutta la notte ma nessun problema, e così rimase per un pezzo.
    I problemi sorsero quando ebbi l’infelice pretesa di voler installare qualche programmino di grafica raster e vettoriale su di esso con cui avrei dovuto studiare… qui cominciò il surriscaldamento, premetto che poco prima lo avevo smontato come mamma macchina lo ha fatto, un po per sbrio un po per pulirlo e un po per vedere se facevo danno 😛

    dopo 2 giorni di distruzione mentale penso che mia sorella ha un medello simile di acer…
    ho cambiato processore, da 3,3 a 2,8 e nn mi si è spento più neanche una volta!
    probabilmente il problema sta nella ventola che nn riesce a raffreddare un 3,3 e la differenza nn si nota neanche ^^
    Spero di essere stata utile, posso farci quello che voglio ormai l’ultimo prolema sarà lo spegnimento ^^

    ciaoooo