ResizR: less in more

ResizR è una web application semplicissima e per questo assai efficace: serve per ridimensione un’immagine. Si sceglie il file e lo si carica on line, quindi si scegli la dimensione orizzontale (quella verticale viene calcolata automaticamente) ed eventualmente la rotazione è il gioco è fatto.
A chi serve? A tutti coloro che devono pubblicare un’immagine su un sito come eBay, oppure sul proprio blog e non hanno altre esigenze di ritocco: semplice, veloce ed efficace. Occorrerebbe aggiungere il supporto per altri formati di immagine, ma per il resto non credo che ci sarebbe bisogno di altro.

Technorati Tags: , ,

3 Responses

  1. Ciao, molto bello il tuo blog, anche io ho povato a farlo con wordpress, solo che non ci sono riuscito, ma il mio dominio deve essere abilitato per il php e asp? Ciao Grazie per l’informazione…. complimenti…ciauz

  2. WordPress funziona con php e devi avere istallato mysql. Ma se non sei un tecnico e non hai dei tool che ti aiutino nell’istallazione (tipo Fantastico) ti sconsiglio di metterci le mani. Fatti aiutare da qualcuno che conosci oppure chiedi al provider come possono supportarti.
    E non dimenticare che puoi sempre usare wordpress.com, o – se vuoi usare il tuo dominio – typepad.
    Nicola