Legacy Blog

Cercasi montatore video

Il videoblogging è una cosa molto divertente ma anche molto onerosa in termini di tempo, soprattutto per il montaggio che richiede ore e ore di lavorazione per ottenere un risultato decente.
Ecco perché ho deciso di cercare qualcuno in grado di assistermi: idealmente si tratta di uno studente o di un neo-diplomato di una scuola di cinema, che stia facendo o abbia fatto un corso di editing video. Ma, poiché le qualifiche “accademiche” lasciano quasi sempre il tempo che trovano, mi interessa soprattutto essere contattato da qualcuno che abbia forte senso di responsabilità e a cui piaccia lavorare in autonomia (la creatività la do per scontata).
Immagino di impostare il lavoro condividendo una fase iniziale di progetto (anche se per lo più si tratta di interviste è sempre necessario un momento di riflessione in cui si decide come farle), una fase intermedia di verifica del girato (che generalmente produco io con la mia telecamera) e impostazione del progetto di montaggio e una fase finale di verifica del prodotto finale.
Poichè mi piace condividere, mi aspetto che la persona che lavorerà per me, contribuisca attivamente in tutte e tre le fasi con idee e suggerimenti e, una volta deciso insieme cosa fare, si prenda in carico la realizzazione del filmato in totale autonomia.
Fatevi avanti, scrivendomi una email (info@nicolamattina.it) oppure lasciando un commento a questo post 🙂

P.s. Va da se che, nonostante sia stato scritto tutto al maschile, la richiesta è indirizzata anche alle fanciulle.

P.s. Ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto: oggi (27 marzo 2007) ho fatto una prima scelta tra i curricula ricevuti e sono in procinto di sperimentare questa collaborazione.