Legacy Blog

Con De Biase in Isimm per parlare di web 2.0

Martedì ho partecipare come relatore a un incontro organizzato da Isimm, sui media sociali e il web 2.0. E’ stato un pomeriggio divertente e istruttivo sia per la qualità di chi ha parlato insieme a me, Luca De Biase (direttore di Nova 24), sia per la qualità di chi ha partecipato come spettatore giacché la platea è stata piuttosto interattiva e ha proposto numerosi spunti di riflessione.
Con Luca abbiamo improvvisato un bel dialogo sui social media affrontando alcuni dei macro-fenomeni che caratterizzano il cosiddetto web 2.0 e che io sintetizzo con tre termini: disintermediazione, rimediazione e automazione. Al dialogo si sono rapidamente uniti anche i partecipanti e la discussione ha virato decisamente verso la net neutrality e il rapporto tra democrazia e web. In sala c’erano persone dal mondo dei media, dall’università e dalla politica e i vari punti di vista hanno creato un puzzle di spunti di riflessione che ci avrebbe tranquillamente potuto far continuare sino a notte fonda. Grazie quindi a Robert Castrucci di Isimm per aver organizzato l’incontro e avermi dato l’occasione di duettare con Luca De Biase.
Ne parlano anche: Sapere Lavoro Luca De Biase, Gaetano Anzisi e Antonio Amendola, che tornato a casa ha inaugurato il suo blog 🙂

Technorati tags: , , , , ,