Pronto per il RomagnaCamp anche se in configurazione ridotta rispetto alle previsioni: Patrizia e le bimbe infatti rimarranno a Roma e io mi fermerò solo sabato e domenica mattina per qualche ora.
All’irrinunciabile evento illustrerò il frutto delle mie fatiche estive: tra una passeggiata lungolago con le bimbe e l’altra, infatti, ho iniziato a strutturare un discorso organico attorno ai media sociali con l’obiettivo di sintetizzare le caratteristiche salienti di questo fenomeno. La presunzione non mi manca e quindi mi sono avventurato anche in una definizione. Condivido in anticipo un articolo di poche cartelle dal titolo I media sociali sull’orlo del caos e rimango in attesa di vostri feedback e commenti. Gli stessi argomenti saranno oggetto della mia presentazione sabato e spero animeranno una bella discussione.
Scarica l’articolo in formato pdf: Nicola Mattina – Media Sociali.pdf
Technorati tags: romagnacamp, media+sociali, social+media
9 Responses
buon articolo, chiaro e sintetico, cosa non facile visto che hai inserito anche argomenti non proprio semplici come caos e sistemi complessi…
Farò di tutto per finire nel tuo video.
E farò di tutto per evitare la tua presentazione… ho paura del caos!! 🙂
Un captcha più complicato ed illegibile non l’hai trovato?
Penso che la metà dei tuoi commentatori si scoraggi alla vista…
@Samuele. Però tu hai lasciato ben due commenti, quindi non deve essere poi così impossibile 🙂 E stai pur certo che finirai nel video, anche se non prenderai parte alla mia presentazione fondamentale per il futuro del mondo 😀
Non ci sarà al RomagnaCamp, sebbene le minacce di morte ricevute da uno degli organizzatori :-p, e sono in un periodo peggio che incasinato. Ho letto il paper ieri e mi è piaciuto molto, ma visto che sono una rompiscatole, vorrei leggermelo con più calma e riparlarne facendoti qualche critica o appunto qua e là (fossero anche solo gli errori di battitura!).
@Frieda: attendo con apprensione le tue osservazioni 😉