Ogni tanto è divertente constatare quanto sono goffi i professionisti delle relazioni pubbliche che cercano di accattivarsi i blogger. Capita allora che la Johnson & Johnson inviti un po’ di mommy blogger a un evento che si chiama Camp Baby, ma che poi si aspetti che una madre con un bambino appena nato lo lasci a casa, perché al camp dedicato ai bambini i pargoli non sono previsti!
Inutile dire che, visto che J&J non compra la pubblicità sui blog, che i blogger non sono giornalisti e che spesso e volentieri sono pure un po’ incazzosi, la signora torteggiata scriva un lungo post in cui racconta per filo e per segno tutta la vicenda, incluso il fatto che la ricchissima azienda le abbia fatto storie per il costo di una macchina a noleggio (No babies allowed at Camp Baby). Ne parlano anche Marketing Roadmaps e la signora Scoble.
Eppure per evitare queste figuracce sarebbe bastato proprio poco: un po’ di attenzione e un po’ di buon senso.
Technorati tags: Johnson+Johnson, camp+baby, ,
One Response
il punto è sempre lo stesso, che molti PRman non capiscono: i blog non sono giornali, sono espressioni di persone, che notoriamente hanno anche bambini. Ma quest’episodio è stupendo…