Liveblogging delle elezioni 2008

Da un paio di giorni mi sta girando per la testa un’idea insana: quella di fare liveblogging dei risultati elettorali organizzando una rete di blogger che stiano al Viminale e presso le sedi dei 4 o 5 principali schieramenti. Volendo strafare, si potrebbero coprire anche le comunali a Roma.
Come Elastic possiamo offrire un po’ di supporto logistico, il che significa parlare con gli uffici stampa per ottenere gli accrediti alle sale stampa, organizzare un po’ di spostamenti in giro per Roma ed eventualmente ospitare chi viene da fuori Roma.
Per il momento è solo un’idea, ma se ci saranno un po’ di adesioni, il nostro impegno è rendere operativo il progetto: parliamone insieme in questo Wiki.

2 Responses

  1. questa è davvero un’ottima idea… spero di poter partecipare: a causa del mio lavoro potrebbe essere molto semplice (e interessante) o molto difficile, a seconda della situazione che si crea. vediamo, ti so dire 🙂

  2. Ciao Nicola, trovo la tua idea molto interessante: sarebbe un canale alternativo, diretto e senza censure e società dietro.