Legacy Blog

Lettera da Sant’Elena

Prometto che questo è l’ultimo post su Luca Luciani. Devo aggiungere tre cose. La prima è il meraviglioso video di Zoro che mixa il discorso di Luciani con il video virale del Pd:

La seconda è la lettera da Sant’Elena che Luciani ha mandato a tutti i dipendenti di Telecom e che, in men che non si dica, ha attraversato i confini dell’azienda:

Cari colleghi,
credo che tutti voi siate a conoscenza della rappresentazione mediatica a cui sono stato esposto sul web e in televisione.
Mi rammarico per la gaffe in cui sono incorso e per il tono che, estrapolato dal contesto, anch’io trovo inopportuno e criticabile; e’ un errore che riconosco e del quale chiedo scusa a tutti voi.
Ma quando si mette passione nelle cose che si fanno, a volte si sbaglia; e di passione per questa azienda io ne ho tanta.
Considero quanto e’ accaduto una lezione di cui faro’ tesoro.
Oltre alle scuse, quindi, sento il dovere di ribadire che il mio unico obiettivo e’ quello di contribuire ai risultati della nostra azienda.
Come sempre, insieme a tutti voi.
Luca Luciani

Tono misurato e sintetico: le scuse sono ovviamente doverose. La terza cosa è l’intervista comparsa sulla Stampa, che sembra un po’ troppo costruita per risultare spontanea, con tanto di citazione familiare… con “tengo famiglia” in Italia si rimedia a qualsiasi cosa 🙂

E con questo di Luca Luciani su questo blog si è parlato pure troppo…