Legacy Blog

advcamp: il primo si terrà alla Blogfest

adv_camp_medium.gif
Ci provò un po’ di tempo fa Giovanni Calia a organizzare un barcamp dedicato all’advertising online, ma alla fine la cosa non si fece. Allora, vale la pena riprovarci perché di questo argomento nei barcamp italiani si è sempre parlato assai poco: eppure la pubblicità (almeno adesso) è la cosa che fa girare tutto il resto.
Ecco perché, d’accordo con Gianluca Neri e con il supporto di Windows Live, ho deciso di prendere in carico l’organizzazione dell’advcamp che si terrà domenica 14 settembre in occasione della Blogfest di Riva del Garda.
Tra ieri e stamattina abbiamo messo in piedi il wiki che trovare, come di consueto, insieme a tutti gli altri nel sito barcamp.org. Mi sono anche divertito a fare una variazione del logo ufficiale utilizzando un effetto moire in omaggio alle pubblicità degli anni ’60. Pian pianino (compatibilmente con il fatto che molti sono ancora in ferie) si sta riempendo anche la lista dei partecipanti e degli interventi: se vi va, è utile sapere quanti saremo per organizzare il tutto al meglio, quindi grazie a tutti quelli che segnaleranno la propria partecipazione all’indirizzo http://barcamp.org/advcamp.
Un paio di info sulla location e sulla logistica: sperando che faccia bel tempo, l’advcamp si terrà in piazza Battisti, che è probabilmente uno dei posti più suggestivi di Riva del Garda; tutto l’evento sarà video registrato (ulteriori dettagli in un prossimo post) con l’obiettivo di non mantenere una traccia dei contributi.
Infine un’anticipazione: nella pagina del wiki trovere il riferimento a un progetto che sarà presentato proprio in occasione della Blogfest. Si tratta del Club dei media sociali: è un’iniziativa a cui lavoro da un po’ e che porterò alla vostra attenzione con l’obiettivo di discuterne per costruirla insieme.
Se avete bisogno di contattarmi, lasciate un commento 🙂

Technorati tags: , ,