Web 2.0 Expo Berlino: sconto del 35%

In questi giorni sto partecipando insieme ad altri blogger di tutta Europa (per l’Italia ci sono anche Emanuele Quintarelli, Luca Conti e Paolo Valdemarin) a un programma che permette a noi di essere ammessi gratuitamente al Web 2.0 Expo di Berlino e ai nostri lettori di avere uno sconto del 35% sul prezzo di ingresso.
Noi blogger coinvolti dobbiamo semplicemente scrivere quattro post sull’evento prima della fine del mese (questo è il mio secondo). Mi piacerebbe parlare del programma, ma è ancora ampliamente in costruzione. Ad ogni modo, tra i seminari già programmati, mi sono segnato due incontri sull’advertising online che mi sembrano interessanti:

Scorrendo il programma, inoltre, ho avuto una sorpresa. Tra i nomi dei relatori, infatti, c’è quello di Luca Mearelli che tratterà un argomento per me ostico: Integrating Services with OAuth. Complimenti a Luca: dovresti essere l’unico italiano tra i relatori… non è una cosa da poco 🙂

Concludo con una nota sugli sconti: ne sono previsti vari per diverse categorie di persone e se provenite dall’università o dal non-profit potete arrivare al 60% (info). Ma, se non siete eleggibili per altri trattamenti di favore, allora potete registrarvi sul sito dell’Expo utilizzando il seguente codice promozionale: webeu08gr24.

Technorati tags: , ,

One Response

  1. c’e’ anche un altro italiano: Alberto Nardelli ( http://bit.ly/1zgKSW ) che trattera’ un argomento molto bello, ovvero l’uso delle tecnologie web 2.0 a supporto delle attivita’ di “social business”

    per quanto mi riguarda spero di riuscire ad stimolare l’attenzione su OAuth anche per chi non e’ interessato agli aspetti tecnici, perche’, al di la delle sigle e dei dettagli del protocollo, OAuth risolve un problema ben presente nei servizi web (che vogliamo sempre piu integrati): come faccio a dare il permesso al servizio X di accedere ai miei dati sul servizio Y senza fornire il mio username e password? (quante volte un social network ti ha chiesto nome utente e password di gmail per accedere alla lista dei contatti?)