RomeCamp2008: note sull’organizzazione

Il RomeCamp2008 si avvicina ed è arrivato il momento di condividere i progressi e di chiedere il vostro contributo per l’organizzazione. Andiamo per punti:

La discussione sulle scelte organizzative si svolge su Facebook
A luglio, quando abbiamo cominciato a parlare del progetto, abbiamo aperto un gruppo su Facebook che è arrivato a oltre 270 iscritti. Quindi abbiamo deciso di usare le discussioni del gruppo per condividere tutti i dettagli sull’organizzazione. E’ una scelta che rappresenta anche un esperimento: vogliamo capire se Facebook può essere effettivamente usato per coinvolgere le persone nella preparazione di un evento.

Il ruolo del wiki
Tutti i barcamp devono avere la pagina sul wiki e il RomeCamp2008 non fa eccezione: l’indirizzo è http://barcamp.org/romecamp2008. Come da tradizione, la pagina servirà da aggregatore per tutte le informazioni che riguardano il barcamp e per raccogliere le adesioni dei partecipanti. Stiamo valutando l’ipotesi di usare un sistema diverso per

Il ruolo del blog
Il blog (http://www.romecamp.it/) è ancora in fase germinale. Ci stiamo lavorando in queste ore per arricchirlo e completarlo: pensiamo di usarlo essenzialmente per comunicare con chi è nuovo al formato del barcamp.

Attendo le vostre osservazioni o nei commenti o direttamente nel gruppo su Facebook.

Technorati tags: , ,