Dedico il quarto post che mi permetterà di conquistare un pass gratuito per il Web 2.0 Expo di Berlino ai keynote. Faccio innanzitutto tre osservazioni. La prima è che noto con disappunto che ci sono i nomi, le foto e le bio degli oratori, ma non c’è uno straccio di notizia sui contenuti dei loro interventi. La seconda è che sono un po’ stufo di vedere sempre le stesse persone a queste conferenze internazionali. Mi riferisco in particolare a Martin Varsavsky, Yossi Vardi, Tariq Krim o Saul Klein che girano un po’ ovunque: da Le Web al Fowa e così di seguito. La terza è: possibile che quasi tutti i keynote siano assegnati agli sponsor? Non sarebbe meglio privilegiare i contenuti?
Ciò detto, sono curioso di sentire Alexandra Deschamps-Sonsino si Tinker, una società anglo-italiana che si occupa di user experience e design, e John Lilly, il Ceo di Mozilla Corporation. Vi farò sapere se mi soddisferanno o meno 😉
Doverosa nota sugli sconti: ne sono previsti vari per diverse categorie di persone e se provenite dall’università o dal non-profit potete arrivare al 60% (info). Ma, se non siete eleggibili per altri trattamenti di favore, allora potete registrarvi sul sito dell’Expo utilizzando il codice promozionale webeu08gr24 e risparmiare il 35%.
Technorati tags: web+2.0+expo+berlin
One Response
Su Yossi e Tariq, in particolare, hai tutto il mio appoggio.
Yossi non lo sopporto proprio, l’anno scorso a Le Web 3 l’avrei strangolato, col suo umorismo scontato… neanche fosse a Zelig 😉
Perché nella sezione Open non ci confrontiamo con gli internazionali sul tema del Social Media Club?