Legacy Blog

Barack Obama

Alla fine Obama ha vinto. E’ una persona di grande carisma, su questo non c’è dubbio: molti lo acclamano come una specie di nuovo messia, si sono fatte nottate in attesa del risultato e con la paura della beffa come accadde nelle precedenti elezioni.
Personalmente ho seguito il modo di fare campagna elettorale e mi sono iscritto al social network: una vera e propria macchina per la mobilitazione delle persone, non un altro pulpito da cui parlare, ma un sistema per coinvolgere gli elettori e renderli protagonisti della campagna elettorale. Non stupisce che, prima che il neo eletto parlasse al Grant Park di Chicago, sia stato spedito un messaggio a tutti i partecipanti a MyBO:

Nicola —
I’m about to head to Grant Park to talk to everyone gathered there, but I wanted to write to you first.
We just made history.
And I don’t want you to forget how we did it.
You made history every single day during this campaign — every day you knocked on doors, made a donation, or talked to your family, friends, and neighbors about why you believe it’s time for change.
I want to thank all of you who gave your time, talent, and passion to this campaign.
We have a lot of work to do to get our country back on track, and I’ll be in touch soon about what comes next.
But I want to be very clear about one thing…
All of this happened because of you.
Thank you,
Barack

E non stupisce neanche che, insieme ai ringraziamenti, oggi sul sito di Obama ci sia una richiesta di continuare a donare soldi al partito democratico:

You proved that change can happen. You built an unprecedented grassroots organization in all 50 states that brought a record number of people into the political process — many for the first time, many for the first time in a long time.
Our success required unprecedented resources, and our the Democratic National Committee played a major role on the ground efforts that generated record turnout up and down the ticket.
Please make a donation to the DNC to help fund the efforts it undertook in 2008.

Sono curioso di vedere cosa accadrà al sito e al social network adesso che Obama è diventato presidente degli Stati Uniti. Perché penso che tutti coloro che hanno contribuito così attivamente alla vittoria abbiano voglia di continuare a essere coinvolti.

Technorati tags: , , ,