Sono due giorni che questi idioti che ho votato alle scorse elezioni (ma vi assicuro che non mi inculeranno più, la prossima volta si annulla la scheda) rompono le palle per sta benedetta Iva di Sky. Bene hanno fatto a parificarla a quella degli altri servizi e dovrebbero estendere questo provvedimento a tutti i prodotti editoriali: se proprio ci deve essere un’Iva agevolata che sia sulla connessione a Internet.
Non ho sentito analoga indignazione per l’eliminazione de facto degli sgravi fiscali legati al risparmio energetico. O queste misure erano del tutto inefficaci, oppure è una vera e propria forma di ottusità . In questo modo si scoraggia il ricorso a tecnologie e soluzioni che migliorano il nostro impatto sull’ambiente e si incoraggia l’evasione fiscale. Infatti, è facile prevedere che la gente sceglierà i prodotti che costano di meno (che tipicamente non sono quelli che favoriscono il risparmio energetico) e, non potendo detrarre la spesa dalle tasse, preferirà pagare in nero per non pagare l’Iva.
A questo si aggiunga che: a) il provvedimento è retroattivo e di conseguenza chi ha fatto le richieste potrebbe non godere degli sgravi che si aspettava; b) si introduce il demenziale principio del silenzio-dissenso per cui se il fannullone di turno decide che non c’ha voglia di lavorare la tua pratica, allora tu cittadino te la prendi in quel posto perché la richiesta è rifiutata!
Nossignore, io mi sono stufato di votare per questa manica di imbecilli che si masturba tutto il giorno con questioni irrilevanti per le persone. E scusatemi lo sfogo 🙂
Parlare di salute mentale, serenamente
Vi segnalo un progetto molto interessante: Serenamente, il magazine di psicologia che vuole rendere la salute mentale accessibile a tutti. Sul sito leggo che l’obiettivo
5 Responses
Penso che l’indignazione per l’aumento dell’Iva a Sky sia legittima per il fatto che provoca un grosso danno a un’azienza concorrente con quella del premier. E’ un caso abnorme e patente di conflitto d’interessi. Ce n’è abbastanza per protestare, anche perché l’Iva, in Italia, è agevolata per un sacco di prodotti e servizi e la fretta di adeguarla solo in questo caso è molto sospetta. Per quel che riguarda gli sgravi fiscali per le ristrutturazioni ecologiche non è del tutto vero che non se ne sia parlato (per esempio Repubblica aveva un articolo in homepage il giorno dopo la decisione del governo). Solo che non ci sono stati spot televisivi. Sul coma profondo del PD, invece, nulla da aggiungere. 🙂
Paolo, qui ci dobbiamo mettere in testa che del conflitto di interesse non importa niente a nessuno. Non frega ai cittadini che continuano a votare in massa per Berlusconi e non frega ai politici, visto che in tutti questi anni non si è risolto. Allora, per favore, basta con queste indignazioni finte ogni volta che Berlusconi continua a fare i cazzi suoi.
L’italiano medio pensa che chi si fa i cazzetti suoi è un paraculo e va premiato; che se uno può evadere le tasse è un figo e merita tutta l’ammirazione possibile; che se può fare un abuso edilizio è uno che non fa nulla di male. L’italiano medio si incazza non per il principio che viene negato, ma perché deve pagare due euro in più al mese per guardarsi una partita di calcio.
E’ solo una piccola minoranza di elettori che si scandalizza insieme con questa manica di imbecilli che ha preso in mano la sinistra italiana e che passa la giornata a discutere del nulla 🙂
troppa fatica annullare la scheda. presuppone lo sforzo di andare fino in cabina. Io me ne vado al mare. E NON scherzo. E se come ho sempre detto “se non voti non hai diritto a lamentarti poi” vorrà dire che smetterò anche di lamentarmi in pubblico.
Non c’è speranza, purtroppo…
Perfettamente in linea col tuo pensiero, sopratutto con la risposta al tuo commento, ormai dovremmo prendere atto che del conflitto di interessi non gliene frega niente a nessuno.
Sinistra? Qualcuno ha notizie da anni? ….. E sopra tutto più che di un problema di schieramento è un problema di disinteresse di tutti…. concordo sul principio vigente : qualsiasi cosa accada tanto poi ci si arrangia….