Univideo è l’associazione “che rappresenta il settore dell’Home Entertainment in Italia e raggruppa al suo interno le principali aziende attive nell’Industria dell’audiovisivo. Attualmente le imprese che aderiscono all’Associazione sono 66; un comparto pari a oltre il 90% del mercato totale, vettore di un indotto nazionale di dimensioni significative con funzioni industriali, creative e distributive in grado di coinvolgere circa 17.000 addetti occupati.”
Il presidente di questa associazione si chiama Davide Rossi e se io fossi l’amministratore di una della 66 aziende rappresentate da questo signore ne chiederei la rimozione immediata dall’incarico. Raramente, infatti, mi è capitato di sentire un simile cumulo di idiozie:
Mi meraviglia molto Stefano Quintarelli, che si limita a una blanda protesta. Non ricordo invece il nome del panzone signore barbuto accanto a Davide Rossi, che annuisce compiaciuto per tutto il tempo.
ADDENDUM. Luca De Biase esprime una posizione molto più pacata e ragionata della mia che vale la pena di leggere: Cose che non servono all’umanitÃ
15 Responses
mi sa che è Michele Ficara Magnanelli o no?
No, non è Michele… ho visto meglio, ma non ricordo il nome…
@Flavia: ROFL. Povero Michele…
il mio ruolo li’ non era intervenire ma moderare
per cui mentre parlava ho lasciato parlare, poi ho replicato.
cmq. lui evidentemente faceva una provocazione, mica le pensa quelle cose.
p.s. il “panzone barbuto” e’ Paolo Nuti, presidente di AIIP e fondatore di MCLink…
Mah…usa davvero una lingua morta…
sono d’accordo…c’è una violazione della personalità …quando tra 20 anni questo video sarà ancora in giro, questo signore farà una figura molto più brutta di amanda knox che ridacchia
ma questo pezzo è bellissimo:
“vorrei anche […] che ci fosse tutela dei minori, non soltanto per il minore che va sul sito “brutto”, ma anche per il minore che pubblica se stesso e che per dieci anni ritroverà se stesso quando andrà a chiedere un posto di lavoro… perchè se a 15 anni fare una pernacchia su internet può essere accettabile, quando ne avrai 25, e c’è uno che ti sta giudicando, e magari la tua vita dipenderà da quello, può essere grave…” e via con la solita pappardella della Knox
e poi il trippone a me sembra Raspelli.
Nicola, un’idiozia grossa l’hai infilata pure tu: quello che con una caduta di stile definisci panzone, è Paolo Nuti. Una rapida ricerca dovrebbe farti capire chi è e cosa ha fatto, anche e soprattutto per al diffusioe di Internet in Italia. Per i più pigri, ricordo che è stato a lungo ed è da poco tornato ad essere il presidente dell’AIIP, Associazione Italiana Internet Provider, vale a dire quelli che hanno tutto l’interesse nell’affossare le pulsioni poliziesche veicolate da Davide Rossi e dai politici di cui quest’ultimo è ventriloquo.
Tra annuire compiaciuti e ridacchiare beffardi delle enormità pronunciate da Rossi, c’è una certa differenza.
@vic. hai ragione, ho scritto due idiozie. La prima perché ho usato la parola “panzone” che è offensiva e infatti mi sono corretto pochi minuti dopo aver scritto il post. Mi scuso con Nuti. Le seconda perché non ho riconosciuto Paolo Nuti: se lo avessi fatto sicuramente non avrei scritto che annuiva compiaciuto … Grazie della correzione 🙂
@vic io non so chi sia la persona con gli occhiali alla sinistra di Rossi, al minuto 4:19 dice chiaramente “bravo”. Non mi sembra una risata beffarda.
Caro Nicola,
una volta tanto NON siamo d’accordo.
Anzi è da qualche giorno che le nostre opinioni divergono.
Da quando è scoppiato il “presunto” caso Sforza-Carlucci-Rossi.
Mi ero astenuto perchè conosco Univideo e Davide Rossi da anni e quindi il mio intervento può essere visto con sospetto.
Mi limiterò a risponderti sul punto specifico.
Come Quintarelli può confermare, visto che era il moderatore, l’intervento di Rossi è successivo a quelli di altri relatori in cui venivano decantati le magnifiche sorti progressive della Rete.
Tutto bello tutto fantastico .
Davide quindi, per sottolineare che vi sono ancora dei problemi seri, aperti, come quello della pirateria, ha dato (e lo dichiara esplicitamente all’inizio) un taglio diverso, provocatorio al suo intervento.
Esasperando alcune “storture” della rete.
Non per questo merita di essere insultato.
Vorrei anche risponderti sulla Carlucci ma il discorso si farebbe troppo lungo. Semmai posto sul mio blog.
P.S.: Ti sei messo a dieta???? Perchè soltanto uno a dieta può considerare la parola “panzone” insultante…..
Secondo me c’è un errore di fondo, non possono essere la carica ricoperta da chi parla o l’ambito in cui si teneva la conferenza a rendere “autorevole” o comunque degna di considerazione l’opinione di Davide Rossi, al di là degli intenti provocatori è evidente che questa persona non ha idea di ciò di cui parla; mandare il video in play e lasciarlo parlare, senza aggiungere altro, è “l’insulto” peggiore che gli si possa fare… la coscienza critica di ognuno di noi farà il resto.
se questo è il presidente di univideo, non mi meraviglio che abbiano dei serissimi problemi.
@Fabio. A prescindere dal contesto, le posizioni di Davide Rossi sono inaccettabili per molti motivi. Per esempio: sono affermazioni in gran parte false, perché Internet invece sta giovando moltissimo all’umanità … basta pensare al ruolo che sta avendo nella diffusione delle idee in paesi come la Cina che si apprestano a rinunciare a una censura ormai impraticabile; sono affermazioni in malafede perché Rossi riveste un ruolo preciso ed esprime degli interessi ben determinati che poco hanno a che vedere con la tutela dei minori o con la libertà di espressione.
Correggo la parola “panzone” semplicemente perché la si potrebbe interpretare in modo offensivo, cosa che non era nella mia intenzione (ma si sa che in un blog si scrive in velocità e senza eccessive meditazioni) e che sarebbe comunque fuoriluogo. Magari riuscissi a mettermi a dieta 😉
il barbuto non sono io … ecchediamine …
🙂
è Paolo Nuti di AIIP Associazione Italiana Internet Provider, inconfondibile oltre che per la barba per l’immancabile papillon …
il mio video è questo, di ben altro tono …
http://www.youtube.com/watch?v=1hmn3Vlk900&feature=channel_page
🙂