Legacy Blog

Tre: sempre più folle!

Prosegue l’odissea Tre (prima puntata). Oltre un’ora al telefono con il customer care e non se ne esce: da quello che abbiamo capito ci sono una serie di errori che dipendono essenzialmente dalla farraginosità delle procedure dell’azienda (tipo che per fare una portabilità interna da Tre verso Tre, loro ti fanno passare per un altro operatore avanti e indietro).
Poi abbiamo aggiunto anche un piccolo thriller. Alla Tre risulta una richiesta di portabilità per tutti i numeri intestati a Elastic: due verso Wind e uno verso Tim! Richiesta effettuata, a quanto pare, in un negozio di via dell’Acqua Bullicante, ma mai andata a buon fine :-O. Quest’ultima cosa mi incuriosisce assai, per tre motivi: il primo è che ovviamente nessuno di noi si è mai sognato di avviare una portabilità di tutte le sim aziendali verso altri operatori; io non so neanche dove si trova via dell’Acqua Bullicante a Roma; la Tre non mi ha neanche fatto una telefonata per chiedere lumi di questa cosa!
Tutto ciò mi sembra incredibile, anche se l’ultimo addetto al customer care con cui abbiamo parlato sembra aver capito la questione: rimaniamo in fiduciosa attesa!