Legacy Blog

V-A-F-F-ncuuuuloooooo per Tre

Ve la ricordate la scenetta di Tre uomini e una gamba? Ecco da oggi la dedico a tutte quelle aziende che mi fanno incazzare e vi invito a fare lo stesso: lo chiamiamo il post del vaffanculo.
Oggi tocca a Tre per il seguente motivo: abbiamo un contratto aziendale con tre sim. A dicembre una delle persone se è andata dall’azienda vuole fare la number portability. Da Tre ci dicono che non c’è problema se la portabilità avviene verso una sim di Tre: alla sim aziendale verrà assegnato automaticamente un altro numero di telefono e non si dovrà pagare la penale per il recesso anticipato. Per noi va bene, perché non vogliamo rinunciare alla linea, ma solo permettere alla persona che sta andando via di tenere il suo numero di cellulare.
Ovviamente, ieri è arrivata la bolletta con una penale di 500 euro per recesso anticipato. Ovviamente saremo costretti a pagare perché altrimenti Tre ci staccherà le altre due linee telefoniche. Ovviamente saremo costretti a fare una lunga e noiosa procedura per avere riconosciuto il nostro credito. Ovviamente, non è detto che Tre ci riconosca il credito, nonostante la procedura che abbiamo seguito ci è stata indicata in un’email proprio da un loro commerciale. E questo ci obbligherà ad andare davanti al giudice di pace sostenendo ulteriori spese e perdite di tempo. Ovviamente, anche se ci ri-accreditassero la somma indebitamente estorta, si dimenticherebbero gli interessi.
Per tutto questo, cara Tre, un affettuoso V-A-F-F-ncuuuuloooooo 🙂