V-A-F-F-ncuuuuloooooo per Tre

Ve la ricordate la scenetta di Tre uomini e una gamba? Ecco da oggi la dedico a tutte quelle aziende che mi fanno incazzare e vi invito a fare lo stesso: lo chiamiamo il post del vaffanculo.
Oggi tocca a Tre per il seguente motivo: abbiamo un contratto aziendale con tre sim. A dicembre una delle persone se è andata dall’azienda vuole fare la number portability. Da Tre ci dicono che non c’è problema se la portabilità avviene verso una sim di Tre: alla sim aziendale verrà assegnato automaticamente un altro numero di telefono e non si dovrà pagare la penale per il recesso anticipato. Per noi va bene, perché non vogliamo rinunciare alla linea, ma solo permettere alla persona che sta andando via di tenere il suo numero di cellulare.
Ovviamente, ieri è arrivata la bolletta con una penale di 500 euro per recesso anticipato. Ovviamente saremo costretti a pagare perché altrimenti Tre ci staccherà le altre due linee telefoniche. Ovviamente saremo costretti a fare una lunga e noiosa procedura per avere riconosciuto il nostro credito. Ovviamente, non è detto che Tre ci riconosca il credito, nonostante la procedura che abbiamo seguito ci è stata indicata in un’email proprio da un loro commerciale. E questo ci obbligherà ad andare davanti al giudice di pace sostenendo ulteriori spese e perdite di tempo. Ovviamente, anche se ci ri-accreditassero la somma indebitamente estorta, si dimenticherebbero gli interessi.
Per tutto questo, cara Tre, un affettuoso V-A-F-F-ncuuuuloooooo 🙂

5 Responses

  1. Mi unisco caldamente! Un religioso e sentito invito ad andare nel posto che si meritano a tutte quelle malefiche aziende, banche e multinazionali che ci estorgono denaro ogni giorno!

  2. Io ho scritto più post sul blog e thread su FF sulla politica commerciale, sull’assistenza clienti e sul comportamento di H3G, che mi ha profondamente deluso.
    Nel mio caso, però, sono ancora in tempo a salvarmi perché i bastoni tra le ruote me li hanno messi PRIMA che io diventassi loro cliente (cosa che ad oggi non è ancora avvenuta).
    Mi sa che mi appoggerò altrove.
    Roberto

  3. Mi unisco anche io. Per fare la portability da una sim aziendale verso vodafone mi hanno creato casini a non finire. Quando hanno finito, avevo persoil numero che avevo da circa 10 anni.

    V-A-F-F-ncuuuuloooooo

  4. anche io ho avuto problemi con loro, ma per motivi diversi…

    mi hanno rubato il cellulare un sabato sera, la domenica mattina faccio la denuncia e invio tutto via fax; la domenica pomeriggio mi fanno 200,00 euro di telefonate in marocco (la sim non era stata bloccata)…
    secondo la 3 avrei dovuto pagare io (più 100,00 euro per il furto subito al telefono in comodato d’uso) perché non avevo chiamato il numero verde dedicato (sul vecchio portale :7 click per raggiungere la pagina con il numero verse; 3 click per raggiungere la pagina con il modulo per la denuncia per contratti business)…

    però ho avuto ragione io, dopo una settimana di telefonate furiose…

  5. mi associo volentieri 19 mesi fa’ ho acquistato un telefono della tre che per diciotto mesi non potevo cambiare ne’ il numero ne’ il telefono ne’ inserire un’altra scheda. Bene passati i diciotto mesi sono andato a far bloccare il telefono e qui inizia il calvario ,prima sono dovto andare ad un punto tre dare il mio codice fiscale un documento compilare un modulo e spedire il tutto alla tre.La quale mi doveva mandare sul telefono un codice di sbocco, oggi mi chiamano dicendo che devo portare il mio telefonino presso un centro di assistenza senza la batteria ne’ il coperchio di essa salvare tutto poiche va tutto perso lasciare il telefono a loro per spedirlo e riconsegnarlo fra venti giorni. Sappiate tutti di questa presa in giro