Kublai organizza un camp dedicato a tutti i partecipanti alla manifestazione Principi Attivi. L’evento è articolato in due momenti: la mattina c’è un open space; il pomeriggio una serie di seminari e la borsa dei progetti.
Se sei pugliese e vuoi saperne di più, dai un occhio al sito di Principi Attivi Camp 🙂
P.s. Sono molto curioso di sapere come funzionano le open space, perché ne ho sentito parlare ma non ho mai avuto modo di partecipare a una di queste manifestazioni. Fatemi sapere…
3 Responses
ciao Nicola, correggo, il camp è organizzato dal progetto/programma della Regione Puglia “Bollenti Spiriti” (http://bollentispiriti.regione.puglia.it ), noi di Kublai partecipiamo solo (sia come progetto del Ministero che come creativi kublaiani) … poi ti faremo sapere 🙂
Ciao Nicola,
sono stato al Camp e devo dire che è stato molto interessante.
Circa 800 giovani e 200 progetti. Una bella energia e un bel segnale di rinnovamento.
In merito all’OpenSpace, esso è una metodologia (meglio nota come “OpenSpaceTechnology”) che facilità la creazioni di conversazioni tematica e la partecipazione degli utenti (se hai bisogno di ulteriori dettagli, li giro volentieri a mia moglie che ha studiato ciò).
Daniele, grazie… il formato dell’open space mi interessa molto… prima o poi dovrò sperimentare qualcosa di diverso dal barcam 🙂
Ciao
NIcola