Una delle cose che mi fa più irritare, quando leggo l’aggregatore è il fatto che il feed Rss del Corriere della Sera è pieno di errori: clicchi su una notizia e ti porta a un’altra notizia. Per esempio, il titolo nello screenshot parla di una truffa a due turisti giapponesi, ma il link conduce a un articolo sul disastro di Viareggio.
Questo senza considerare che il feed Rss non riporta neanche un misero abstract dell’articolo. Possibile che i sottoscrittori al feed del Corriere.it siano talmente pochi da far ritenere a chi gestisce il sito inutile correggere gli errori? Non ci credo!
3 Responses
Sono pienamente d’accordo. Il feed del Corriere è sempre stato così disastrato. Anche io avevo avuto grossi problemi con quel feed, tanto che ho deciso di toglierlo dal mio feed reader.
Aggiungo ai difetti che hai rilevato che, a volte, venivano emesse notizie vuote oppure che venivano replicate le notizie più volte.
Personalmente non sono ancora riuscito a trovare un buon feed di news, nemmeno Google News è decente, spesso le notizie sono ripetute più volte perchè raccolte da fonti diverse…
Secondo me lo fanno apposta per farti leggere le notizie che vogliono loro..
infatti se ci fai caso quelle così sono quelle ripetute più volte e con titoli sensazionalistici..
Anche io continuo ad avere questo genere di problemi col feed del corriere. Devo dire però che i problemi ci sono solo usando google reader. Se leggo il feed feed://www.corriere.it/rss/homepage.xml con il browser funziona correttamente. Confrontandoli si vede chiaramente che su google non compaiono tutti gli articoli, ne tanto meno nell’ordine giusto.. è scandaloso.
Avete qualche idea per risolvere questa situazione ?