123people: who’s who di Internet

immagine-2 Luca Sartoni lancia in Italia 123people, un servizio che aggrega le tracce digitali che lasciano le persone e aiuta a farsi un’idea piuttosto accurata dell’attività che gli individui svolgono in rete: questo sono io. Cito dal comunicato stampa:

Dal lancio del servizio, nell’inverno del 2008 – il miglior lancio di un sito web austriaco nella storia, secondo ISPA (Internet Service Provider Austria) – il sito europeo di ricerca persone ha raggiunto alte vette. Attualmente 123people fornisce il proprio servizio a più di 15 milioni di visitatori ogni mese ed è indirizzato alla conquista di nuovi mercati.
“La strategia dietro il lancio in Italia è orientata dall’obiettivo di fornire informazioni localmente rilevanti nel modo più veloce possibile” spiega Russell E. Perry, CEO di 123people. “In ogni mercato stabiliamo collaborazioni con i più importanti media partner così come con i giornali e gli editori.”

2 Responses

  1. Non so se ti ricordi, ma ti parlai di un servizio simile a fine 2006. Pensavo ad un summa di 123people.it, card.ly e qualcos’altro. Tu e Tara me lo bocciaste senza pietà. Poi tirammo fuori Passpack e non ci pensai più.
    Recentemente avevo deciso di riprovarci, come progetto parallelo, ho registrato findame.com ed ho pure acquistato per 50 pounds finda.me. Subito dopo sono venuti fuori i competitors. Non c’è niente da fare, le idee stanno nell’aria. La cosa veramente difficile è crederci e farle diventare qualcosa di concreto.