UxCon il 3 dicembre a Lugano

immagine-21 Luca Mascaro si è lanciato nell’organizazzione di UxCon, una conferenza dedicata alla user experience che si terrà a Lugano il 3 dicembre. Ovviamente è un appuntamento da non perdere e io non mancherò per tanti motivi. Tra questi: Luca è uno dei pochissimi esperti di user experience che io conosco che sa veramente fare il suo mestiere; sono stato a Lugano per due barcamp organizzati da Sketchin e la trasferta valeva la pena per la qualità dell’organizzazione e per i contenuti che ho ascoltato; ho voglia di preparare una presentazione che tratti del rapporto tra esperienza d’uso in Facebook e comunicazione d’impresa. Last but not least, Luca è un amico 😉
Cito dalla presentazione:

La giornata della conferenza è impostata su quattro tematiche che verranno trattate in maniera pluridisciplinare puntando a mostrare le innovazioni del settore.
Il programma si articola su quattro tipologie di interventi: keynote, interventi di approfondimento, demo e presentazioni brevi.
La conferenza tratterà quattro tematiche principali sul filone dell’esprienza d’uso:
1. Strategia e innovazione
2. Design agile
3. Mobilità
4. Giocabilità (Playful)

Gli interventi saranno selezionati sulla base di una call for paper, che ha alcune scadenze fondamentali:

  • 15 ottobre 2009: chiusura call for paper
  • 30 ottobre 2009: accettazione paper
  • 30 novembre 2009: termine invio presentazione e full paper

La partecipazione è a pagamento e costa 360 franchi svizzeri che sono circa 240 euro. Ma iscrivendosi prima del 15 ottobre si risparmiano 100 franchi e quindi il biglietto costa solo 165 euro. Quindi, non aspettate e iscrivetevi!

1 comment

By Nicola Mattina